INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

A24-A25, tavolo con Salvini: soddisfatti sindaci

"La costante azione dei Sindaci ha portato alla presenza attorno al tavolo istituzionale di tutti gli enti interessati ai massimi livelli alla vicenda A24/A25"

“I sindaci e gli amministratori di Lazio e Abruzzo all’esito della prima riunione del tavolo istituzionale finalmente convocato e presieduto dal Ministro Salvini, esprimono soddisfazione per l’avvio dei lavori. La costante azione dei Sindaci ha portato alla presenza attorno al tavolo istituzionale di tutti gli enti interessati ai massimi livelli alla vicenda A24/A25, tavolo fortemente voluto dai Sindaci e previsto dalla legge 108/2022″.

Così si esprimono in una nota i sindaci e gli amministratori di Lazio e Abruzzo a margine dell’incontro con il ministro Salvini.

“In risposta alle istanze dei Sindaci sulla sicurezza – proseguono -la delegazione ha ricevuto informazioni in relazione alle attività poste in essere fino ad oggi, con l’impegno a portare al prossimo incontro, calendarizzato per la fine di maggio, i progetti di Anas, Commissario e Mit”.

“In merito ai pedaggi, a conferma di quanto sempre sostenuto e richiesto dai sindaci, la riduzione delle tariffe è possibile a condizione che il Governo stanzi le somme necessarie. Confermata altresì la gestione temporanea di Anas fino al 31 dicembre 2023 in attesa dell’istituzione della New Co prevista dalla legge. Ottimo risultato, ottenuto dai sindaci, si registra in merito alla messa in sicurezza del bacino idrico del Gran Sasso, grazie alla collaborazione dei Commissari Corsini e Gisonni: entro l’estate partiranno i lavori”.

“I sindaci hanno altresì posto all’attenzione del tavolo le problematiche contrattuali dei lavoratori interessati dal passeggio della gestione da Strada dei Parchi ad Anas. Un altro tassello importante si aggiunge così alle conquiste della battaglia dei sindaci; c’è ancora tanta strada da fare ma i sindaci non mollano per il bene dei loro territori”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: tornano a salire i ricoveri, il bollettino

Sono 279 i nuovi contagi nell'Aquilano, 1.274 in tutta la regione
Redazione IMN

Rette scolastiche: ok a beneficiari contributo residenti in comuni montani

Sono 41 le istanze ammesse per il rimborso delle rette scolastiche in favore di quelle famiglie che ...
Alessia Centi Pizzutilli

VIDEO. Le Celaniadi mettono in moto la città: nel futuro prossimo saranno ‘Marsiadi’

Kristin Santucci