INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Acqua, domani focus ad Avezzano: ospiti nazionali

Domattina gli Stati generali della risorsa idrica per affrontare presente e futuro. Tra i relatori, presenti anche il vicepresidente vicario dell’unione giornalisti agroambientali e il sottosegretario D'Eramo.

Acqua: una risorsa da gestire e da conservare per la nostra produzione di cibo è il titolo del convegno promosso da Coldiretti ed Associazione nazionale bonifiche e irrigazioni (Anbi) che si terrà domani, lunedì 13 marzo, alle 10, nel Castello Orsini di Avezzano, in piazza Castello.

Un momento di confronto con le forze politiche e gli addetti ai lavori per sviscerare le problematiche più importanti collegate alla risorsa idrica: dai cambiamenti climatici che, a causa della siccità, influenzano la produzione agricola alla gestione dei consorzi di bonifica, dalla possibilità di accedere a finanziamenti pubblici alla necessaria riqualificazione delle strutture esistenti.

Dopo i saluti del sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, interverranno, moderati da Fabrizio Stelluto, vicepresidente vicario dell’unione giornalisti agroambientali (UNARGA), il presidente di Coldiretti Abruzzo Silvano Di Primio e il direttore Roberto Rampazzo, il segretario generale dell’autorità di bacino distrettuale dell’Appennino centrale prof. Marco Casini e il segretario generale dell’autorità di bacino dell’Appennino meridionale Vera Corbelli, il direttore generale dell’associazione nazionale Bonifiche e irrigazioni (Anbi) Massimo Gargano, il prof. Fabrizio Di Marzio del dipartimento di economia dell’università di Chieti-Pescara e l’assessore regionale Emanuele Imprudente insieme al presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e al sottosegretario di Stato al Ministero delle politiche agricole e alimentari Luigi D’Eramo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Screening Civitella Roveto: 5 positivi su 84 test

Oddi: "Ringrazio il personale infermieristico e medico e la Croce Verde Valle Roveto"
Redazione IMN

Sequestri e perquisizioni per Febbo e Sospiri

Marsilio: "Piena fiducia nell’operato della Magistratura e nei comportamenti di Sospiri e Febbo"
Redazione IMN

Il Tar dell’Aquila rigetta il ricorso di Colella: il bando è ‘salvo’, oggi riunione capitale a Pescara della Commissione

Gioia Chiostri