INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Addio a Luciano Lapenna: uomo politico e volto umano della Politica

Il cordoglio della politica abruzzese.

Comunità politica d’Abruzzo in lutto per la scomparsa del 68enne politico di Vasto Luciano Lapenna. Ex primo cittadino vastese non ce l’ha fatta: è venuto a mancare questa notte all’affetto dei suoi cari.

Da tempo lottava contro una dura malattia.

Esponente della Sinistra in Abruzzo, ha avuto una luminosa carriera politica. Ha ricoperto anche la carica di consigliere regionale dal 1995 al 2004. Fu anche presidente del Consiglio della Regione Abruzzo.

Lapenna era ancora in attività politica come consigliere comunale.

Il Partito Democratico abruzzese si unisce al dolore della famiglia, dei cari, degli amici e dei tanti della nostra comunità che vogliono bene e che hanno apprezzato le doti umane e politiche di Luciano Lapenna.

“Sindaco di Vasto, consigliere regionale, tanto altro, soprattutto esempio e punto di riferimento, nella vita e nella istituzioni. Ne sentiremo per sempre la mancanza”, così il PD Abruzzo nella nota stampa diramata di lutto.

IL CORDOGLIO DI MARCO MARSILIO – “Esprimo il mio profondo cordoglio per la scomparsa di Luciano Lapenna. Di lui rimarrà il ricordo dell’impegno politico che per tanti anni ha profuso per la promozione e la difesa del territorio abruzzese. A nome mio personale e dell’intera giunta porgo le più sentite condoglianze ai familiari”, queste le parole di affetto e vicinanza da parte del Governatore abruzzese.

IL CORDOGLIO DI PIETRO SMARGIASSI – “La scomparsa di Luciano Lapenna tocca profondamente tutta la comunità vastese, e non solo. Un uomo che ha segnato la storia politica della città per più di 20 anni e che con grande dignità e riservatezza ha affrontato la malattia lasciando in eredità anche questo ultimo insegnamento. Seppur nelle distanze politiche che ci separano con l’uomo e il Sindaco, il rapporto istituzionale e umano è sempre stato basato sul reciproco rispetto e sul confronto costruttivo. Oggi la città di Vasto e l’intera comunità Abruzzese perdono un uomo che ha lavorato tanto per la sua terra. Non sarà dimenticato. Alla famiglia tutta rivolgo le mie più sentite condoglianze, alla Signora Bianca un sincero abbraccio”. Lo afferma il Consigliere regionale M5S Pietro Smargiassi.

SCOMPARSA LAPENNA, IL CORDOGLIO DI SABRINA BOCCHINO – “Esprimo il più sincero cordoglio per la scomparsa di Luciano Lapenna a nome mio e della Lega Vasto. Cittadino esemplare da sempre impegnato in battaglie con profondo senso civico e morale, seppur da fronti opposti, è stato un punto di riferimento per i vastesi. Non si è mai risparmiato per insegnare e raccontare, nelle occasioni ufficiali come nella quotidianità, le esperienze della sua lunga carriera politica vissuta nel rispetto delle opinioni di ognuno. Alla moglie Bianca e alla famiglia giungano le più sentite condoglianze”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bilancio, Sospiri: “Nessuna inadempienza, tempi in linea”

Il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, risponde alle critiche degli ultimi giorni ...
Redazione IMN

Coronavirus: imprenditore teramano dona 100mila euro per acquisto attrezzature sanitarie

"Al signor Di Nicola va il ringraziamento del Presidente Marco Marsilio, della Giunta, di tutto il ...
Redazione IMN

Consorzi Bonifica, Fedele: “Imprudente non decide”

Consigliere: "Elezioni o no, tema è sostenibilità economica"
Redazione IMN