INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Adsu, l’8 marzo apre sala ristoro in centro

Pensa: "Altro fatto concreto per assicurare servizi ai nostri giovani, rispondiamo così alle polemiche strumentali". La sala ristoro sarà aperta a pranzo e a cena e anche di sabato e domenica.

Una accogliente ed innovativa sala ristoro in centro storico sarà a disposizione degli studenti della Università dell’Aquila dal prossimo 8 marzo: il locale, che avrà una capienza di 90 posti, è in via dell’Arcivescovado 8, nelle immediate vicinanze di piazza Duomo, e la cerimonia di inaugurazione è prevista per le ore 12 dello stesso 8 marzo. Con l’attivazione della nuova mensa si chiude il punto di ristoro in funzione nell’ex caserma Campomizzi, dove fino al luglio scorso erano insediati uffici e studentato dell’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) e si perfeziona il percorso di riconsegna della struttura all’Agenzia del demanio e all’Esercito.

Ne dà notizia l’ingegnere Antonio Pensa, presidente facente funzioni dell’Adsu dell’Aquila. La sala ristoro sarà aperta a pranzo e a cena e anche di sabato e domenica.

“Voglio ringraziare le Istituzioni del Demanio e dell’Esercito per la grande disponibilità e sensibilità mostrata nel corso degli anni a beneficio della collettività studentesca per aver messo a disposizione, dopo il terremoto del 2009, la ex caserma Campomizzi per uno scopo di particolare importanza sociale – spiega Pensa -. Lavoriamo nel segno della continuità e alle polemiche strumentali di personaggi in campagna elettorale, rispondiamo con i fatti concreti che, come nel caso della apertura del sala ristoro in centro, assicurano servizi adeguati ai nostri giovani – conclude Pensa -. L’attivazione della mensa in centro rappresenta anche un beneficio per l’intero sistema socio-economico cittadino per il quale le istituzioni sono impegnate da tempo nel riportare la università e gli studenti in centro storico”.

Il punto ristoro è nella stessa struttura che ospita gli uffici dell’Adsu e prevede anche spazi per la socialità: “da una stima fatta dai tecnici la struttura sarà frequentata dai 300 ai 400 studenti al giorno – spiega il direttore dell’Adsu, Michele Suriani -. A nostro avviso, averla individuata nello stesso stabile in cui ci sono gli uffici, rappresenta una garanzia ancora maggiore di efficienza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Ortucchio 50 positivi: “Quadro piuttosto preoccupante”

I risultati dello screening mettono in allarme il Comune marsicano
Redazione IMN

Quaresimale: “Oltre 11 mln per il programma Gol”

L'avviso pubblico per la costituzione del Catalogo dell'Offerta formativa legata alla realizzazione ...
Redazione IMN

VIDEO. Ecco l’idea della moneta attiva della Galleria dei Marsi: iniziativa per rimettere in moto il commercio

Gioia Chiostri