INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Allo Sporting Cat di Avezzano inaugurate 2 panchine rosse

L’importanza della promozione della parità di genere nello sport: questo il concetto sottolineato dalla Presidente della sezione FIDAPA di Avezzano, Paola Morga.

Due le panchine rosse inaugurate presso lo Sporting CAT di Avezzano nella giornata del 25 novembre, per celebrare la Giornata contro la Violenza sulle Donne, alla presenza del Sindaco Giovanni Di Pagrazio, della Vice-Presidente della Commissione Pari Opportunità di Avezzano Maria Antonietta Dominici.

Ha partecipato all’evento anche la sezione FIDAPA di Avezzano, che fa parte della FIDAPA BWP ITALY, che conta oggi in Italia più di 10.000 socie.

L’associazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative culturali delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, anche in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.

L’evento, promosso e fortemente voluto dal Presidente Andrea Di Vito e da tutti i soci del circolo Sporting CAT, “perché lo sport è soprattutto rispetto”, è stato sponsorizzato dalla LUDOM , Ge.Vi. Arredamenti e dalla Farmacia Scoccia.

Dopo l’inaugurazione delle panchine “itineranti”, che saranno collocate in posizione ben visibile nelle diverse aree dello Sporting CAT, il Presidente ha sottolineato l’impegno del Circolo contro la violenza sulle donne e le azioni promosse per una sempre più alta e diffusa partecipazione femminile nelle attività dello Sporting CAT. L’importanza della promozione della parità di genere nello sport, è il tema su cui ha relazionato la Presidente della sezione FIDAPA di Avezzano Paola Morga, che ha illustrato i dati relativi alla scarsa presenza delle donne nei posti apicali dello sport, dove le allenatrici non raggiungono il 20% e le dirigenti di società sportive e di federazioni si attestano attorno al 15%.

Al termine dell’incontro la Farmacia Scoccia ha offerto the e tisane ai numerosi ospiti presenti in sala. L’evento è solo la prima, di numerose iniziative, che lo Sporting CAT intende promuovere in collaborazione con la FIDAPA e con tutte le realtà del territorio sensibili al tema.

Altre notizie che potrebbero interessarti

kick boxing: Samuele Marzella nuovo campione europeo

Il titolo conquistato a Istambul
Redazione IMN

Pescina: positiva insegnante, classe in quarantena

Sindaco Mirko Zauri: "La classe 3A sarà in stato di quarantena come previsto per i tempi dovuti; ...
Redazione IMN

Femminicidi: appello di Paolucci (PD)

“L’Abruzzo può fare la differenza nella lotta alla violenza di genere e a favore di un’educazione ...
Roberta Maiolini