INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Angelosante: “Dimostrata efficienza, con numeri alla mano”

"Un bilancio di previsione che apre una precisa visione di futuro".

“Il Consiglio regionale ha approvato la legge di bilancio, l’ultimo atto della manovra finanziaria del prossimo triennio. Un bel risultato per il governo del centrodestra, finalmente, non all’insegna dell’austerity; un documento che ha visione verso il futuro e che contribuirà a dare all’Abruzzo una nuova ripartenza dopo la congiuntura negativa dovuta alla pandemia e alle ricadute della guerra in Ucraina che ci auguriamo termini quanto prima“.

Lo scrive in una nota Simone Angelosante, capogruppo di Valore è Abruzzo federato con il Gruppo consiliare di Forza Italia, che aggiunge: “Un bilancio che viene incontro a cittadini, imprese e enti locali, che dimostra la capacità e la qualità amministrativa e che ci permette di dimostrare, con numeri alla mano, l’efficienza della gestione finanziaria regionale. La finanziaria, tra gli interventi previsti, destina risorse pari a 14.516.570,67 euro per l’esercizio 2023, ed euro 14.516.570,67 per l’esercizio 2024 e ad euro 14.516.570,67 per l’esercizio 2025, per gli interventi inerenti le attività di monitoraggio delle acque superficiali e sotterranee, di tutela delle risorse idriche e dell’assetto idraulico e idrogeologico, agli interventi per la gestione delle risorse idriche, agli interventi di pronto soccorso in dipendenza di calamità naturali, agli interventi per i servizi di piena e manutenzione, di manutenzione dei porti, degli approdi e della escavazione dei fondali, assistenza geni civili, assistenza per rischio sismico e assistenza per autorità di bacino”.

E avverte: “Con l’approvazione del ‘Mille proroghe’, abbiamo prorogato: il ‘Piano casa’, sposato al 31 dicembre 2023; la “Carta di Servizio”, per il commercio ambulante su aree pubbliche, entrerà in vigore a gennaio 2024. Abbiamo modificato il termine per il recupero ai fini residenziali dei sottotetti per i vani e locali accessori esistenti al al 31 dicembre del 2021; abbiamo introdotto una semplificazione delle procedure per ottenere l’assegno di natalità per quanto concerne la legge n.32/2021 sul contrasto allo spopolamento dei piccoli comuni montani e abbiamo aumentato il budget“.

Conclude così il consigliere regionale: “Con i miei colleghi Antonio Di Gianvittorio e Manuele Marcovecchio ringraziamo per il lavoro sinergico Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio regionale, Marco Marsilio, presidente di Giunta, e gli assessori tutti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Imprudente incontra i giovani

"Per la Lega i giovani oltre ad essere il futuro sono e devono essere il presente"
Giulia Monaco

Civita d’Antino, Cittadinanzattiva al sindaco: “Risposte su temi importanti”

Una nota firmata da Cittadinanzattiva. Si chiedono delucidazioni al sindaco Sara Cicchinelli: ...
Redazione IMN

Precari Asl L’Aquila, scatta stato di agitazione

Sarà allestito anche un presidio che inizierà nei prossimi giorni
Redazione IMN