INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Area Interna Alto Liri, Quaglieri: “Ora lavorare insieme”

Le parole dell'assessore alle aree interne della Regione Abruzzo: "L'area interna sarà un potente strumento di sviluppo territoriale per i piccoli comuni, tagliati fuori dalla precedente programmazione SNAI 2014-2020".

Si è svolta ieri pomeriggio, nella Sala Celestino di Palazzo Silone, sede della Giunta Regionale, la cerimonia di sottoscrizione della Convenzione tra i Comuni dell’Area Interna Piana del Cavaliere-Alto Liri, alla presenza dell’Assessore alle Aree Interne dott. Mario Quaglieri e dei Sindaci dei comuni interessati: Oricola, Pereto, Rocca di Botte, Carsoli, Sante Marie, Cappadocia, Castellafiume, Capistrello, Canistro, Civitella Roveto.

L’Assessore ha voluto sottolineare in questa fase di avvio dei lavori come la nuova Area Interna Piana del Cavalieri Alto Liri, fortemente voluta dalla Regione Abruzzo, rappresenti “un potente strumento di sviluppo territoriale di piccoli comuni, tagliati fuori dalla precedente programmazione SNAI 2014-2020”.

“La sfida, d’ora in avanti, – dice Quaglieri – è di lavorare insieme per cogliere le opportunità di crescita che le risorse finanziarie già assegnate ed i fondi strutturali europei possono offrire a progetti di area omogenea”.

L’Assessore ha garantito ai Sindaci presenti il supporto tecnico della struttura regionale, guidata dalla dott.ssa Daniela Di Stefano, nelle more della emanazione delle nuove Linee Guida per la definizione della Strategia programmatica dell’area.

Il Sindaco di Oricola, Antonio Paraninfi, capofila dei comuni, a nome di tutti i sindaci ha espresso “apprezzamento per l’iniziativa che è stata anche occasione di approfondimento della tematica degli incendi boschivi, a cui sono destinate specifiche risorse”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vessazioni Cgil a Pescara, solidarietà PD

I dem: "Se fatti confermati vicenda profondamente grave”
Redazione IMN

Il 15 ottobre è vicino, controlli con le app

Il premier Draghi ha firmato i Dpcm per il lavoro pubblico e i controlli. Si forniscono ai datori ...
Redazione IMN

Controlli Covid: 8 sanzioni in 24 ore

Controllate 246 attività: un titolare sanzionato, chiuso un esercizio commerciale
Redazione IMN