INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Arrivano le risorse per l’impianto irriguo di Pescina

Il Consiglio Regionale ha approvato il finanziamento al Consorzio di Bonifica

Fucino, Regione approva 350 mila euro per rete irrigua

Il Consiglio Regionale ha approvato il finanziamento di 100 mila euro al Consorzio di Bonifica Ovest per la bonifica dell’opera di presa sul fiume Giovenco e la riqualificazione dell’impianto irriguo di Pescina.

«Una notizia che accogliamo con estremo piacere- commenta il vicesindaco di Pescina, Tiziano Iulianella – Questo rappresenta un successo per tutto il territorio e, soprattutto, per il comparto agricolo che finalmente potrà contare, al termine dei lavori, su una rete maggiormente efficiente e in grado di poter garantire un servizio più rispondente alle esigenze degli agricoltori. Inoltre, siamo convinti che la pulizia del fondale del bacino sul fiume Giovenco creerà condizioni maggiormente attrattive per i tanti amanti di pesca sportiva, con un possibile rilancio del turismo sportivo, anche attraverso il prezioso lavoro delle associazioni operanti sul territorio che da anni hanno in cura il nostro fiume».

Gli interventi sono stati approvati dal Consiglio Regionale dopo l’emendamento firmato dal consigliere di minoranza, Silvio Paolucci, e da quello di maggioranza, Mario Quaglieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Colapietra: “L’Aquila perde uno dei suoi figli più illustri”

Il messaggio di cordoglio del Pd: "Una perdita incolmabile"
Redazione IMN

Due manager abruzzesi arrestati con l’accusa di bancarotta fraudolenta

Redazione IMN

Vertice Salvini-Marsilio: oggi l’incontro

Al centro del dibattito il progetto di velocizzazione della tratta ferroviaria che collega Roma a ...
Redazione IMN