INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Asl1: primo incontro Comitato ristretto sindaci

Si è tenuto a Pescina, presso l’ex ospedale “Serafino Rinaldi”

Sono iniziate da Pescina le riunioni del Comitato ristretto dei sindaci della Asl n. 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila, presieduto dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che hanno l’obiettivo di ascoltare i territori, assumere decisioni conseguenti alle esigenze manifestate e sensibilizzare sulle azioni risolutive in corso per agevolare la sanità di prossimità.

Ieri mattina, infatti, con la partecipazione, oltre a Biondi, del direttore generale dell’Azienda, Ferdinando Romano, del direttore sanitario, Alfonso Mascitelli, e del presidente dell’Agenzia sanitaria regionale, Pierluigi Cosenza, si è tenuto il primo incontro, proprio nell’ex ospedale di Pescina “Serafino Rinaldi”. Presenti i sindaci che fanno parte del Comitato, ma anche gli amministratori marsicani che hanno avuto l’occasione di rappresentare opportunità e difficoltà dei vitali presidi locali.

“Dopo il via libera all’Accordo di programma integrativo per gli investimenti sanitari regionali che ha finalmente sbloccato le risorse per la costruzione del nuovo ospedale di Avezzano, è necessario misurarsi anche con i servizi più immediati da cui nelle nostre aree interne marsicane non possono prescindere”, ha dichiarato Biondi.

Il vicesindaco del Comune di Pescina, Luigi Soricone, membro del Comitato ristretto, ha posto l’attenzione su alcune questioni prioritarie: dall’ammodernamento della struttura esistente, passando per il potenziamento dei posti letto e del punto di primo intervento che decongestionerebbe quello più grande di Avezzano, l’acquisto di nuove strumentazioni radiologiche in luogo di quelle esistenti, ormai obsolete, l’attivazione di un centro di riabilitazione e di uno per la donazione del sangue. Il presidente del Comitato Biondi ha raccolto le istanze del territorio, mentre i vertici aziendali di Asl e Regione hanno garantito massima attenzione con l’obiettivo di migliorare ed efficientare la medicina del territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via la nuova edizione di “Vacanze Luchesi”

Tutto pronto a Luco dei Marsi per gli eventi della stagione estiva
Redazione IMN

Dalla Resistenza alla Liberazione sulle ali della storia, medaglia della memoria al partigiano avezzanese Nardelli

Redazione IMN

Magliano dei Marsi: Comune e Lilt uniti per sensibilizzare alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori alla mammella e alla prostata

Redazione IMN