INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Assegnate deleghe in Provincia, Alfonsi sarà il vicario

Firmate stamattina le deleghe ai consiglieri da parte del presidente del rieletto Caruso. Il consigliere Alfonsi sarà il vicario nella Marsica del presidente; a Calsivi la vicepresidenza con deleghe al PNRR Area L'Aquila e all'edilizia scolastica del capoluogo.

Provincia, approvate linee guida piano triennale corruzione e trasparenza

Dopo settimane di riflessioni anche politiche, di quadre e compromessi di squadra e di lunghe attese, stamattina il presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso – riconfermato ai vertici della gestione e dell’amministrazione dell’organo provinciale alle ultime elezioni del territorio – ha firmato l’atto di attribuzione delle deleghe ai consiglieri provinciali della sua maggioranza.

Deleghe che, come egli stesso aveva annunciato ai microfoni di InfoMediaNews nel giorno stesso dell’insediamento del nuovo Consiglio provinciale all’Aquila, hanno rispettato il criterio della territorialità.

In verità, quello emerso dal tavolo provinciale di questa mattina, è meramente un assetto temporaneo delle deleghe stesse e delle funzioni: in vista, ovviamente, della Riforma sulle Province in fase di discussione al Parlamento. Una riforma che per la Provincia dell’Aquila andrà ad istaurare, quando sarà, una Giunta a tre con quota rosa.

Al consigliere provinciale rieletto Alfonsi sono andate le deleghe alla Viabilità della totale Area Marsica, la delega ai Rapporti con il PNALM; Ufficio di Presidenza della sede di Avezzano e vicario della Rappresentanza Istituzionale nell’area Marsica. Infine: la delega alla Programmazione Economica, Bilancio e Personale e delega al Patto Territoriale della Marsica.

Vicepresidente sarà Vincenzo Calvisi con deleghe al PNRR Area L’Aquila, all’Edilizia Scolastica e Pubblica Area L’Aquila, all’Urbanistica Area Aquila e ai Rapporti con Enti del Cratere Sisma 2009.

Al consigliere di Celano Dino Iaucutone sono spettate le deleghe al PNRR nell’area Marsica, la delega alla Viabilità esclusiva per l’Area celanese, l’Edilizia Scolastica di tutta l’Area Marsica, l’Urbanistica e Ambiente Area Marsica e i Rapporti con il Parco Regionale Sirente-Velino. 

Al consigliere Nunzio Tarantelli vanno le deleghe alla Viabilità dell’Area di Pratola, Valle del Sagittario e Subequana, la Polizia Provinciale e l’Edilizia Scolastica del Comune di Pratola, l’Urbanistica e Ambiente dell’Area Valle Peligna e Alto Sangro e la delega ai Rapporti con il Parco Maiella.

Alla consigliera Gabriella Sette, sono state assegnate stamattina dal presidente Caruso le deleghe alla Viabilità Aterno, Piana di Navelli,  L’Aquila, la valorizzazione e tutela dell’ Orto Botanico e i Rapporti con Parco Gran Sasso Laga, le pari opportunità, l’Ambiente Area L’Aquila e i Rapporti con Enti Cratere Sisma 2016.

Infine, al consigliere della Valle Peligna Maurizio Proietti, sono state affidate le deleghe all’Edilizia Scolastica della Città di Sulmona; l’Urbanistica Area Sulmona e Valle Peligna, la Viabilità del territorio di Sulmona e dell’Alto Sangro e, infine, è stato delegato alle Politiche sociali e sanitarie su base provinciale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Sei giornate in cerca d’autore: al via la 16esima edizione

Alice Pagliaroli

Polizia: controlli intensificati a Ferragosto

Mirati servizi nei luoghi di aggregazione e di maggior afflusso turistico
Redazione IMN

Cosa ‘eredita’ la nuova legislatura

In quattro anni si sono succeduti tre diversi governi, sostenuti da altrettante tre diverse ...
Redazione IMN