INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ater, Berardinetti: «Lavorare in sinergia per trovare soluzioni rapide col tavolo permanente»

L’assessore alle politiche abitative, Lorenzo Berardinetti, ha incontrato i commissari ed i direttori delle A.T.E.R. abruzzesi per il prosieguo di un confronto di esperienze e di metodi che ha già portato notevoli risultati operativi.

Lo rende noto lo stesso assessore il quale ha sottolineato che «appena insediatomi come assessore al  ramo, ho subito cercato la collaborazione ed il dialogo con i Commissari ed i direttori delle A.T.E.R. per mettere a punto un nuovo modo di lavorare in condivisione che ha prodotto subito utili e positivi risultati, scaturiti con le modifiche alla L.R. 96/96 approvate nell’ultimo Consiglio regionale».

Inoltre, al fine di analizzare il quadro complessivo dei fabbisogni, di lavorare su una efficace programmazione delle manutenzioni e quindi di definire le esigenze in materia di sicurezza e vulnerabilità degli alloggi, Lorenzo Berardinetti ha proposto l’istituzione di un tavolo tecnico-politico permanente.

A tale tavolo, coordinato dall’assessore, saranno presenti il dirigente o il responsabile dell’ufficio Edilizia Residenziale Pubblica – ERP della Regione Abruzzo, il coordinatore di commissari e della direzione delle A.T.E.R., individuati dalle stesse aziende, per questa fase, nella persone di Gianvito Pappalepore e di Venanzio Gizzi.

Obiettivo prioritario del tavolo è quello di affrontare i problemi e individuare metodiche e canalizzazioni per trovare soluzioni nel più breve tempo possibile.

Fonte: Regione Abruzzo

Foto di: Regione Abruzzo 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Guida Ambientale Escursionistica, secondo corso ad Avezzano

Il corso avrà inizio il secondo fine settimana di Novembre per terminare nel mese di Aprile 2022
Redazione IMN

Podismo: oggi ad Arielli (CH) la “Tre mulini”

Doveva tenersi lo scorso 1 luglio, rinviata per maltempo
Redazione IMN

Sin Bussi, Testa: “Il Pd la smetta con le farse”

Il capogruppo di FdI in Consiglio regionale: "La responsabilità è totalmente di Edison"
Redazione IMN