INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Audio 2 a Cese Dei Marsi

La loro storia inizia nel 1992 quando Mina lancia il suo album Sorelle Lumière il cui singolo trainante “Neve” è scritto dal duo Donzelli/Leomporro

Gli audio 2 al secolo Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro compiono 30 anni di successi e per l’occasione si presenteranno sul palco di Cese dei Marsi per uno splendido concerto.

La loro storia inizia nel 1992 quando Mina lancia il suo album Sorelle Lumière il cui singolo trainante “Neve” è scritto dal duo Donzelli/Leomporro.

Dato l’enorme successo dell’album e del singolo, il figlio di Mina Massimiliano Pani (produttore musicale) decide di lanciare il gruppo sul mercato discografico con il nome Audio 2.

Nel 1994 il gruppo vince il Telegatto come miglior gruppo rivelazione dell’anno e continua la collaborazione con Mina che porta alla scrittura del brano “Rotola la vita”.

l duo collabora anche alla colonna sonora del film di Leonardo Pieraccioni “I laureati”. L’attore/regista chiederà agli Audio 2 di realizzare un brano anche per il successivo “Il ciclone”, film record di incassi.

Il più grande successo come autori arriva però nel 1998 con l’uscita di Mina Celentano, album campione di vendite in Italia, nel quale Donzelli e Leomporro firmano il celebre duetto “Acqua e sale”, oltre a riproporre due pezzi già editi dagli Audio 2 che Mina e Celentano cantano rinnovandone il successo. I brani sono “Specchi riflessi” e “Io ho te”.

Tutti i loro successi e i loro 30 di storia verranno ripercorsi a Cese in uno splendido scenario il 20 agosto 2023. 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capitale cultura 2026, presentata candidatura L’Aquila

Il Sindaco della città dell'Aquila, Pierluigi Biondi: "Rappresenta una importantissima occasione di ...
Redazione IMN

L’impatto del Pnrr sulla povertà educativa in Abruzzo

Cosa prevede il piano per la regione su 3 temi: asili nido, nuove scuole e dispersione scolastica
Redazione IMN

Mostra parti intime a minorenni, denunciato 80enne

L'uomo è stato rintracciato ieri mattina dagli agenti di Polizia
Redazione IMN