INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Carcere Avezzano: concerto del Conservatorio “A. Casella”

Nell’ambito delle iniziative per la Festa della Musica 2023, il Concerto musicale si terrà il 29 giugno prossimo

La musica del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila entra in carcere. Nell’ambito delle iniziative per la Festa della Musica, il 29 giugno prossimo alle ore 16:00, presso lo Casa Circondariale di Avezzano si terrà un Concerto musicale, offerto gratuitamente ai detenuti, del sestetto di ottoni composto dai docenti del Conservatorio: Francesco Fina, Mauro Marcaccio, Nicola Santochirico, Caterina Aldo, Giovanni Antonio D’Aprile, Davide Borgonovi e Marina Boselli.

Tale evento si colloca nella serie di appuntamenti musicali offerti gratuitamente all’lstituto Penitenziario di Avezzano e realizzato da musicisti del territorio, confluiti nel Progetto “Musica Dentro”. L’obiettivo, visto che il tema della Festa della musica 2023 è Vivi la Vita!, è quello di contribuire a diffondere il messaggio di custodire la vita e capirne la sua importanza, vivere momenti di gioia ed emozioni che anche la musica può dare, senza lasciarsi andare agli eccessi distruttivi.

Si vuole quindi contribuire alla promozione, in ambito detentivo e trattamentale, di una cultura del Bello, del Vero, dell’Armonica Condivisione delle Diversità, della Creativita Costruttiva e della Bellezza del Donarsi all’Altro Solidarmente.

Un grazie va alla Direttrice della Casa Circondariale a Custodia Attenuata di Avezzano Dr.ssa Maria Celeste D’Orazio, coadiuvata dal Comandante Cristiano Laurenti, dal Mce Comandante Giovanni Luccitti e dal Capo Area Educativa Sabrina Paris, che ha permesso la realizzazione di tale progettualità dall’alto Valore Musicale e Umano/Sociale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aciam finisce su ‘Report’: la TV d’inchiesta si occuperà questa sera del percorso dei rifiuti urbani

Redazione IMN

Ex Inam L’Aquila, Mannetti controreplica al Pd

"Dal PD attacco puerile e demagogico"
Roberta Maiolini

Allagamenti in casa a San Benedetto dei Marsi e Pescina: la colpa è del maltempo

Redazione IMN