INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano, bar a Borgo Incile resta aperto nonostante il divieto

Chiusa l'attività dalla Polizia di Stato di Avezzano e sanzionato il titolare. Violato l’articolo 650 del Codice penale.

Nell’ambito del piano dei controlli sul territorio predisposti dal Questore di L’Aquila, volti a verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dai provvedimenti legislativi emessi per contrastare l’emergenza coronavirus, una pattuglia del Commissariato di Avezzano ha accertato l’apertura di un bar sito in località Borgo Incile di Avezzano, in violazione dell’obbligo di sospensione di ogni attività.

Il personale operante ha, pertanto, intimato al gestore del bar la chiusura immediata dell’attività, contestando la violazione all’art. 650 del Codice penale (inosservanza dei provvedimenti dall’Autorità, emessi per ragioni di igiene e sicurezza pubblica), reato sanzionato con l’arresto fino a tre mesi e l’ammenda fino a 206 euro.

L’inosservanza al divieto di apertura, oltre che all’Autorità Giudiziaria, è stata segnalata anche al Sindaco di Avezzano ed al Prefetto di L’Aquila per i successivi provvedimenti amministrativi, che prevedono l’ulteriore sanzione della sospensione della licenza per un periodo che va dai 5 ai 15 giorni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carsoli, coppia trovata in possesso di 31 grammi di cocaina e 6 di hashish

Redazione IMN

Carabinieri Pescara, risultati significativi conseguiti nei servizi di controllo del territorio

Redazione IMN

A fuoco due camion nella notte

I Carabinieri di Avezzano stanno lavorando al caso
Redazione IMN