INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Avezzano, buona la prima al Dei Marsi: Dos Santos stende il Montegiorgio

Ai biancoverdi basta un rigore del brasiliano, bene i nuovi Bittaye e Coco

Arrivano tre punti vitali per l’Avezzano nel debutto casalingo contro il Montegiorgio. Manna dal cielo per i biancoverdi, reduci da un’estate tribolata e dalla brutta sconfitta alla prima giornata. Successo importante soprattutto in chiave psicologica.

Contro i marchigiani, buona la prova degli ultimi arrivati. Di Bittaye, tornato nella Marsica dopo sei stagioni, l’azione che porta al rigore decisivo realizzato da Dos Santos. Lo sprint del gambiano, di un’altra marcia rispetto alla compassata retroguardia ospite, procura inoltre l’espulsione di Cardoni, punito per fallo da ultimo uomo.

Il tecnico del Montegiorgio De Angelis ha però criticato la decisione dell’arbitro Papagno in quanto il contatto sarebbe avvenuto fuori dall’area di rigore.

Vantaggio arrivato al tramonto del primo tempo, dopo un buon avvio dell’Avezzano. Scorsini getta nella mischia i nuovi arrivati Bittaye, Bianciardi e il giovane portiere Coco. Nella ripresa spazio anche per Vaccaro e Casolla. 3-5-2 il modulo scelto dal tecnico laziale, con Dos Santos e Bittaye in avanti e il terzetto difensivo composto da Labonia, Filosa e Scatozza. Inedita la posizione di Zanon, schierato a centrocampo con Donatangelo e e Bianciardi.

La cronaca vede un Avezzano propositivo nella ripresa grazie soprattutto alla verve di Cissè. Ospiti pericolosi soltanto in un’occasione, con la respinta alla Garella di Coco sul diagonale di Morganti.

In sala stampa soddisfatto Scorsini, in attesa che il mercato possa completare l’organico per centrare l’agognato traguardo della salvezza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In giro con Poste Italiane, misure anti-virus

Come cambia la consegna della Posta.
Redazione IMN

Cresce il Festival dei Giovani dell’Appennino

Mostacci: "Punto di arrivo di un percorso che dura tutto l'anno"
Redazione IMN

I ragazzi del Majorana “in missione” su Marte con Rosita

Solo 30 scuole selezionate in Italia, tra cui l'IIS Majorana di Avezzano. Due ragazze e due ragazzi ...
Gioia Chiostri