INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, Di Bastiano: “Mastelli in strada caos e disordine”

"I mastelli vengono lasciati in disordine e spesso capovolti ed in alcuni casi anche danneggiati."

“I mastelli della raccolta differenziata trattati in malo modo dagli operatori ecologici, capita sovente ,quando andiamo a ritirali, di trovarli danneggiati. La denuncia arriva da Augusto Di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del Cittadino di Avezzano.

“Il capitolato d’appalto con la ditta prevede che “Gli operatori della società che gestisce la raccolta in Avezzano preleveranno il mastello o contenitore carrellato posto a bordo strada e lo svuoteranno (evitando rotture) nella vasca o tramoggia del mezzo dedicato e avranno cura di ricollocarlo dove l’UD o UND lo aveva esposto” – aggiunge – A nostro avviso questa operazione non viene effettuata correttamente I mastelli vengono lasciati in disordine e spesso capovolti ed in alcuni casi anche danneggiati. L’immondizia che cade a terra spesso non viene raccolta dall’operatore ed è lasciata sul marciapiede.

Le cause sono dovute in parte anche dal disordine con il quale noi cittadini poniamo il mastello in strada ,di sicuro gli operatori eseguono l’operazione di raccolta in tempi velocissimi e spesso vediamo che i mastelli non vengono poggiati ma scaraventati a terra”.

Possibili Soluzioni: La ditta dia più tempo agli operatori di eseguire il proprio lavoro, Noi cittadini utenti mettiamoci più attenzione quando esponiamo il mastello in strada, Quando siamo in macchina ed abbiamo il camion del servizio raccolta davanti e ci impedisce di procedere con la nostra auto più pazienza non guasta. Ricordo che i condomini possono richiedere gratuitamente la rastrelliera per esporre i mastelli”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Artigianato in caduta libera, Abruzzo lontano da media nazionale

Studio della Cna: nei primi nove mesi dell’anno emorragia frenata solo dalle misure anti Covid-19
Redazione IMN

Trasporti ferroviari: il sindaco Santilli propone un incontro a D’Alfonso

Redazione IMN

Esplosione in fabbrica di fuochi, c’è una vittima

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso
Redazione IMN