INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, ieri lo sgombero di tre roulette rom: daspo emesso per la zona Pineta

Lo sgombero è avvenuto nella zona della Pineta, area Nord della città di Avezzano. Sono stati emessi dalla Polizia Locale, nella giornata di ieri, due Daspo di allontanamento all’indirizzo di due rom lì scovati. I Daspo sono previsti, di fatti, dal recente Decreto Minniti, con conseguente allontanamento dalla zona indicata.

3 le roulotte che sono state ‘costrette’ a sloggiare dall’area interessata dai controlli degli agenti. La misura d’allontanamento, prevista per legge, si applica ogniqualvolta siano riscontrate condizioni di mancanza di igiene e di di sicurezza e riguarda zone specifiche perimetrate, quelle dove viene compiuto il fatto illecito. Se, però, per una seconda volta, gli stessi destinatari di questa misura vengono trovati nelle stesse condizioni di non liceità, la comunicazione. a quel punto, viene inviata direttamente sui tavoli delle decisioni della Questura competente territorialmente. Il questore, cioè, chiamato in causa da una ripetitività del fatto contro legge commesso, può intimare e decretare l’allontanamento proprio dal Comune in questione, in questo caso Avezzano, ossia può decidere per la non permanenza in città, la quale vale per sei mesi.

Solo una settimana fa, la stessa misura del Daspo di allontanamento era stata applicata per alcuni rom trovati nella zona dello Stadio da calcio di San Pelino, sempre opera, questa, della Polizia Locale. Secondo alcuni dati raccolti, i Daspo stanno avendo effetto preventivo e non solo repressivo nella città di Avezzano.

Foto di: RIVIERA PRESS

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio oggi nella Marsica per lo screening

Sarà, assieme al suo staff, nei Comuni di Carsoli, Pescina e Avezzano.
Redazione IMN

Covid-19, 0 casi di contagio oggi

Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 550.
Redazione IMN

Al Classico di Avezzano allarme virus rientrato

Nella giornata di ieri, sono rientrati a scuola tutti i docenti che erano in quarantena ...
Redazione IMN