INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, il centro vaccini di via Fucino riapre i battenti

Il ritorno alle attività di somministrazione scatta proprio oggi, dalle 9. Le vaccinazioni verranno effettuate su prenotazione.

Nuovo centro vaccini in via Fucino operativo da oggi stesso, mercoledì 3 novembre, alle 9, nell’ex scuola rimessa a nuovo dall’amministrazione Di Pangrazio. In linea con le previsioni, dopo quattro giorni di stop per l’allestimento, le operazioni riprenderanno regolarmente, mentre la palestra della scuola “Vivenza” sarà restituita alle attività sportive degli studenti e delle società sportive.

Il nuovo polo di via Fucino sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 19.

Qui, dopo i sopralluoghi del vice sindaco Domenico Di Berardino e dell’assessore all’emergenza sanitaria Maria Teresa Colizza, insieme ai responsabili della Asl, sono state allestite quattro postazioni con due linee vaccinali per la somministrazione del vaccino anti Covid, mentre la quinta è dedicata esclusivamente al vaccino anti-influenzale: all’interno di ogni postazione ci saranno un amministrativo per la registrazione, un medico per l’anamnesi e un infermiere per la somministrazione della dose. Gli spazi ampi nell’ex scuola, comunque, consentono di attivare anche altre linee vaccinali:

“L’amministrazione comunale – afferma Di Berardino – è sempre vicina alle esigenze dei cittadini: con lo spostamento del centro oltre a dare alla Asl la possibilità di proseguire il lavoro, restituiamo la palestra della Vivenza agli studenti e alle società sportive”.

Oltre all’ingresso principale su via Fucino, il centro vaccinazioni è dotato anche di un ampio parcheggio accessibile da via Mazzarino. Le vaccinazioni verranno effettuate su prenotazione al “contact center” della Asl, mentre la Regione ha riaperto le prenotazioni sulla piattaforma delle Poste. L’accesso è libero per chi vuole sottoporsi alla prima dose di vaccino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Protocollo d’Intesa “Uniti per la Scuola”: in Italia la formazione sperimentale

Domani la presentazione ufficiale del progetto che verrà promosso in 10 città italiane. Il teatro e ...
Redazione IMN

Ucraina, “Abruzzo pronta accoglienza profughi”

Quaresimale ha annunciato che di concerto con il settore Sanità e la Protezione civile sta ...
Redazione IMN

Cattivi odori nucleo industriale: attesi risultati dell’Arta

Nel fine settimana i risultati sui prelievi alle acque reflue
Redazione IMN