INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, nuovo regolamento sui dehors 2023

Incontro fra Amministrazione comunale e associazione dei commercianti per le prossime scadenze

Proficuo e costruttivo incontro, nel pomeriggio di giovedì 16 febbraio, nel Palazzo Municipale, fra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti di categoria dei commercianti.

Tema dell’incontro: il nuovo regolamento 2023 per i dehors all’aperto ed il relativo pagamento dell’occupazione del suolo pubblico.

Per l’Amministrazione comunale erano presenti gli assessori, Roberto Verdecchia e Loreta Ruscio, con il consigliere delegato per il Centro di Avezzano, Carmine Silvagni, unitamente al dirigente, Massimo De Sanctis ed ai funzionari, Pasquale Partemi e Marco Spera. Assente, il delegato della Polizia Locale di Avezzano.

L’Amministrazione comunale, come hanno spiegato gli assessori Verdecchia e Ruscio ed il consigliere Silvagni, hanno voluto questo incontro per trovare una soluzione condivisa, e che tenesse conto della situazione complessa di questo periodo, alla questione autorizzazioni e pagamenti.

Per le richieste di autorizzazione si continuerà a fare come in passato, sono già molte le richieste pervenute agli uffici comunali, e questo fa pensare ad una animata stagione primavera-estate per le strade della città, grazie anche alle iniziative degli esercenti legate alla presenza dei dehors.

Per quanto riguarda i pagamenti, l’Amministrazione ha convenuto con i commercianti la possibilità di pagare gli arretrati in tre rate, che avranno come date di scadenza i giorni 28 febbraio, 31 marzo e 30 aprile 2023, propedeutiche a ritirare le nuove concessioni. Le nuove autorizzazioni, invece, potranno essere pagate, sempre in tre rate, ma con scadenza nei giorni 1 ottobre, 1 novembre e 1 dicembre 2023.

Se alla scadenza prefissata non saranno stati saldati gli arretrati, l’autorizzazione sarà dichiarata automaticamente decaduta dagli uffici comunali ed inizierà il sanzionamento amministrativo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Halloween off, ma ad Avezzano petardi e giovani in piazza

E' il parroco della Cattedrale dei Marsi di Avezzano, Don Claide, a dare una sofferta testimonianza ...
Redazione IMN

Scuola: definito calendario 2022-2023, si parte il 12/9

Approvata la ripartizione regionale dei fondi statali per 2022
Redazione IMN

“Natale in casa Cupiello” ad Avezzano

Al Castello Orsini la nota opera teatrale “Natale in Casa Cupiello” del grande Eduardo De ...
Redazione IMN