INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Superbonus, CNA Avezzano: “A rischio imprese”

È il grido d’allarme della CNA di Avezzano e del Consorzio Edilcoop Abruzzo in merito allo stop improvviso da parte del Governo sul Superbonus 110%.

CNA Avezzano: Decreto crescita? No grazie.

“Un ‘perfetto Venerdì 17’ per le 40 mila aziende del comparto dell’edilizia che, per effetto del decreto approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, rischiano la chiusura!”

È il grido d’allarme della CNA di Avezzano e del Consorzio Edilcoop Abruzzo in merito allo stop improvviso da parte del Governo sul Superbonus 110%.

“Che lo strumento stesse ‘cambiando veste’ era chiaro, in termini di percentuali di agevolazione e procedure, ma non ci aspettavamo una decisione di questo tipo da parte del Governo”, è il coro unanime del presidente della CNA Marsicana, Francesco D’Amore, e del Presidente del Consorzio Edilcoop Abruzzo, facente parte dell’Associazione stessa, ingegner Berardino Pierleoni.

“Da domani – questa la conclusione del direttore della CNA di Avezzano, Fabrizio Belisari – dovremo dare spiegazioni, per quanto nelle nostre possibilità, alle 280 imprese circa del settore edile facenti parte della nostra Associazione, nonché alle 60 imprese consorziate. A poche ore dalla decisione che alcune regioni, tra cui l’Abruzzo, stavano assumendo in termini di acquisizione dei crediti fiscali maturati dalle aziende per i lavori eseguiti, arriva a gamba tesa la decisione del CDM, con la motivazione che l’acquisizione di tali crediti, rappresenterebbe un alto livello di indebitamento per lo Stato; e a questo punto ci chiediamo, il fallimento di migliaia di imprese del settore, sotto quale chiave di lettura vogliamo leggerlo? Imprese che si sono messe in gioco, eseguendo i lavori tra le mille difficoltà generate dalle norme che in corso d’opera sono cambiate in continuazione, applicando lo sconto in fattura per la vori che, di fatto, non sono stati pagati. Per non parlare poi delle famiglie che stanno dietro a queste imprese, piuttosto che i cittadini che hanno deciso di riqualificare il proprio patrimonio edilizio. Che il Governo riapra il confronto e si riavvi il dialogo che era stato intrapreso”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ecco il progetto del nuovo Ospedale dei Marsi

Pronto in sei anni. Un'opera da più di 118 milioni di euro, finanziata con fondi totalmente ...
Gioia Chiostri

Carceri pieni in Abruzzo, stalker recidivo va a Perugia

Per l'uomo si aprono le porte del carcere di Perugia data l'indisponibilità di altri istituti ...
Redazione IMN

Ovindoli: al via trail Val d’Arano

La gara, in agenda già all'inizio di gennaio, è stata spostata per problemi logistici e per via ...
Redazione IMN