INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: rifiuti abbandonati negli spazi verdi

Degrado nell'area verde che costeggia via Ferruccio Parri e via Aldo Moro, nei pressi del futuro nuovo Municipio

Riportiamo quanto segnalato in questi giorni dai nostri lettori, che lamentano la situazione di degrado e abbandono in cui versa l’area verde che costeggia via Ferruccio Parri e via Aldo Moro, nei pressi del futuro nuovo Municipio.

Nel grosso giardino sono presenti ingenti quantità di spazzatura abbandonata, vetri, lattine, siringhe e feci. Una situazione divenuta ormai insostenibile per chi, quotidianamente, passeggia tra gli alberi presenti nella zona, o semplicemente utilizza la pista ciclabile adiacente.

In particolare, sono i due anelli formati dalle siepi ad essere pesantemente interessati, in quanto offrono uno spazio al riparo da occhi indiscreti. All’interno, come mostrano le foto inviateci da alcuni residenti, si trova di tutto: coperte, indumenti, finanche bottiglie di alcolici e qualsiasi tipo di rifiuto. Veri e propri bivacchi a danno del verde cittadino.

Aggiornamento

Raggiunto telefonicamente, l’assessore comunale Roberto Verdecchia con delega al decoro urbano e verde pubblico, ha dichiarato: “L’amministrazione si attiverà con la ditta preposta e tramite le telecamere si cercherà di risalire ai responsabili di questo inconsueto gesto, che purtroppo è diventato un malcostume della nostra Italia e non solo di Avezzano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Sulmona “The Magical Mistery Story”

Serata in sostegno del reparto di ortopedia dell'ospedale di Sulmona
Roberta Maiolini

“Natale sicuro” ad Avezzano: grande partecipazione

Oltre 1000 gli avezzanesi che hanno partecipato. 15 i positivi riscontrati. Importante, come ...
Redazione IMN

Edilizia scolastica: importanti lavori a Lanciano

Interventi importanti in due istituti della città
Redazione IMN