INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Avezzano: sistemazione dossi Via Monte Velino

L'intervento, già partito, prevede la sostituzione dei "san pietrini" con asfalto sui dossi rallentatori

Al via i lavori di sistemazione di Via Monte Velino ad Avezzano riguardo alla messa in sicurezza e riparazione dei dossi rallentatori.

L’Amministrazione comunale, infatti, dopo aver constatato, anche a seguito di segnalazioni al riguardo da parte di cittadini e automobilisti, una serie di ammaloramenti dei dossi su Via Monte Velino, soprattutto riguardanti la stabilità della copertura con i “sanpietrini”, ha deciso di intervenire e porre rimedio in modo strutturale.

Da alcuni giorni, quindi, è partito l’intervento, già concluso su due dossi e in corso sul terzo, vicino l’ex ospedale ora Distretto Sanitario, al fine di aumentare la sicurezza della viabilità e migliorare la percorribilità di quella strada per tutti gli automezzi.

I lavori in corso di effettuazione, infatti, provvederanno a sistemare le strutture esistenti e a sostituire la copertura in “sanpietrini” con quella in asfalto sulla quale, poi, sarà realizzata la necessaria e prevista segnaletica pedonale orizzontale a terra.

I lavori, che, come detto, sono già iniziati, saranno portati a termine nei prossimi giorni e contribuiranno senza dubbio a migliorare anche la fluidità del traffico su quella importante arteria cittadina.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani “Le Incantatrici” alla Mondadori di Pescara

Il nuovo lavoro di Daniela Musini
Roberta Maiolini

Avezzano: ufficiale il ritorno di Puglielli

Il terzino classe 2000 arriva in prestito dal Carpi
Redazione IMN

Da Pescina il viaggio di Regione e Provincia

Ascoltare le esigenze degli amministratori, megafono delle necessità dei cittadini, per intervenire ...
Redazione IMN