INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Balneari, D’eramo: “Difesa del settore”

"La sentenza della Corte di Cassazione ci dà ragione e impone ai giudici amministrativi di rivedere la decisione"

“Da anni la Lega si batte contro la svendita delle spiagge abruzzesi e per la tutela delle nostre imprese locali. Quella di oggi è un’ulteriore conferma che si tratta di una battaglia di buonsenso e che il progetto portato avanti dal Governo e, in particolare il tavolo tecnico da noi voluto che coinvolge i diretti interessati, vanno nella giusta direzione”.

Lo afferma il segretario della Lega Abruzzo e sottosegretario Masaf, Luigi D’Eramo, commentando l’accoglimento, da parte della Corte di Cassazione, del ricorso presentato dalla Regione Abruzzo, insieme al Sib, Sindacato italiano balneari, riguardante la sentenza del Consiglio di Stato che aveva bocciato la proroga delle concessioni balneari.

La sentenza della Corte di Cassazione ci dà ragione e impone ai giudici amministrativi di rivedere la decisione, anche alla luce delle nuove norme approvate nel frattempo dal Parlamento. Da sempre – continua il segretario regionale del Carroccio – denunciamo gli effetti distorsivi della direttiva Bolkestein e le potenziali ripercussioni negative su tutto il turismo, in Abruzzo e nel resto del Paese. Porteremo avanti il lavoro fatto fino a oggi, continuando a essere al fianco dei nostri settori strategici e a difendere l’occupazione”, conclude D’Eramo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Contrasto ad abusivismo commerciale a San Salvo

Gli agenti hanno effettuato il recupero di merce di centinaia di pezzi, di indubbia provenienza: ...
Redazione IMN

Prende forma il parco giochi del T-Rex

Ad Avezzano procedono spediti i lavori sulla via Panoramica
Redazione IMN

Lite tra conviventi: si scagliano contro Polizia, arrestati

I due hanno aggredito fisicamente e verbalmente - con minacce di morte - gli agenti intervenuti per ...
Redazione IMN