INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Biondi contro Pd: “Voleva taglio da 3 milioni”

Sindaco dell'Aquila: "La deputata Pezzopane non sa neanche quello che scrive o firma"

“Il Pd voleva tagliare tre milioni di euro al Comune dell’Aquila. La deputata Pezzopane non sa neanche quello che scrive o firma”.

È quanto ha dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, nel corso di una conferenza stampa convocata questa mattina.

“Il partito non ha ritenuto di avvisare il sottoscritto: o perché ha ispirato il taglio o perché lo ha subito e, dunque, dimostra di non essere in grado di tutelare gli interessi di città e Cratere”.

La legge di Bilancio nazionale è stata votata in V commissione Bilancio, alla Camera, questa notte.

La Deputata Dem Stefania Pezzopane, responsabile Pd Dipartimento Nazionale terremoti e ricostruzione, questa mattina, in una nota ha spiegato: “Stanotte sono stati approvati in commissione bilancio importanti emendamenti per le esigenze dei territori terremotati. Un altro Emendamento approvato da me presentato e segnalato dal Partito Democratico è questo che dal 2011. Ben 10 milioni di euro assegnati anche per il 2021 al Comune dell’Aquila e un milione e mezzo per i comuni del cratere”.

L’onorevole ha poi aggiunto: “Una grande e bella notizia il via libera all’emendamento Pd in Commissione bilancio a firma Melilli, Pezzopane ed altri che istituisce un fondo speciale di 160 milioni di euro a sostegno di interventi per lo sviluppo socio-economico dei territori di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria colpiti dai terremoti a partire da agosto 2016″.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sindaco al femminile a Balsorano: vince Antonella Buffone con 925 voti

Gioia Chiostri

Santangelo ad Hamilton (Canada) incontra sindaca

La città, tra le più popolose dello Stato Ontario, ospita dal 1987 la “Federazione abruzzese di ...
Redazione IMN

Tandem Avezzano-Teramo: incontro fra Comune e Università, tavolo tecnico e idea su nuovi locali

Redazione IMN