INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Bollette, bonus sociale: da gennaio automatico

Misura volta a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica, di gas naturale e idrica dai nuclei familiari in condizioni di disagio economico o fisico

“Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali elettrico, gas e acqua per disagio economico sono riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto”. Si legge in una nota del Centro Giuridico del Cittadino.

“Per attivare il procedimento per il riconoscimento automatico dei bonus sociali agli aventi diritto è necessario e sufficiente presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ogni anno e ottenere un’attestazione di ISEE entro la soglia di accesso ai bonus, oppure risultare titolari di Reddito/Pensione di cittadinanza.

Il bonus (elettrico) per disagio fisico è misura volta a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica dai nuclei familiari in cui è presente un componente che si trova in condizioni di disagio fisico. È stato introdotto dalla normativa nazionale e successivamente attuato con provvedimenti di regolazione dell’Autorità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Esodo vacanze: i consigli della Polizia di Stato

Sabato 6 agosto e di sabato 13 agosto da bollino nero
Redazione IMN

Gallese: «Politicanti aquilani contro la Marsica e da De Angelis solo silenzio»

Redazione IMN

Rete ospedaliera Covid, Paolucci: “Legittimità a rischio”

“Occorre il voto in Consiglio. Sospiri intervenga a tutela dell’Assise”
Redazione IMN