INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Canistro, nel 2024 si concluderà procedura gara per l’acqua

Il sindaco: "Il nostro un Comune virtuoso. Prosegue la nostra battaglia per il sistema idrico autonomo". Verso un bando comunale per erogare contributi ai nuovi residenti.

Nella seduta del consiglio comunale di fine anno, è stato approvato il bilancio di previsione finanziario valido per gli anni 2024-2026.

“Grazie all’ottimo lavoro degli uffici preposti,- afferma il sindaco Vitale – del Segretario Comunale, al contributo dell’assessore al bilancio e di tutti i consiglieri, abbiamo voluto approvare il documento entro il 31/12 per essere pronti ed operativi dal 1 gennaio prossimo, in linea con altri comuni e città italiane virtuose”.

“Con il taglio di spese superflue, – continua – siamo riusciti a non aumentare alcuna tassa e imposta, quali TARI, IMU, addizionale IRPEF e sistema idrico integrato, per cui prosegue la nostra battaglia fino al riconoscimento della gestione autonoma”.

“Questo risultato è frutto di un impegno condiviso verso una gestione oculata delle risorse, mirato a garantire stabilità economica senza gravare sulle tasche dei cittadini. Continueremo a sostenere le attività culturali che arricchiscono la nostra identità e per questo abbiamo confermato con entusiasmo il Festival Dimensione Cultura che giungerà alla terza edizione. Inoltre, siamo fieri di annunciare importanti investimenti in opere pubbliche, finalizzati a potenziare le infrastrutture e al recupero di edifici e luoghi identitari del paese. Il 2024 sarà un anno fondamentale per il nostro Comune: saranno messi in campo tutti gli interventi pubblici del bando Borghi, così come saranno finanziate le imprese con la linea C del suddetto bando; attraverso un bando comunale di prossima emissione saranno erogati contributi per nuovi residenti, per nuove attività e per incremento occupazionale di giovani e donne e infine si concluderà la procedura di gara regionale per la concessione dell’acqua Sant’Antonio Sponga”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: 503 nuovi positivi in Abruzzo

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 759 tamponi molecolari e 2507 test antigenici
Redazione IMN

Francavilla: 71enne investito da un Frecciabianca sui binari della stazione

Redazione IMN

Al via il Premio Internazionale Silone

Primi due giorni tra storia, cultura, radici e territorio
Redazione IMN