INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cappadocia: disperso 53enne, ritrovato dopo ore

I militari dell’Arma sono riusciti ad agganciare per pochi attimi il cellulare del disperso, captando informazioni tali da ristringere il campo di ricerca

Non vede arrivare l’amico e, preoccupato per la sua sorte, si rivolge ai carabinieri che lo rintracciano nei boschi dopo ore di ricerche.

La disavventura è capitata tre giorni fa a un 53enne pugliese in visita all’amico, che lo aspettava per cena nella casa di villeggiatura a Cappadocia.

Sfortunatamente, a causa del malfunzionamento del navigatore satellitare e l’estraneità ai posti, l’uomo, in pochi attimi ed a pochi chilometri dall’arrivo, si è ritrovato isolato nei boschi senza riuscire a proseguire oltre, restando impantanato con il suv su cui viaggiava. Difficoltosi anche i tentativi di contatto telefonico per via della scarsa copertura del segnale radio.

I carabinieri della stazione di Tagliacozzo e del nucleo operativo e radiomobile, ricevuta la segnalazione, hanno attivato i soccorsi e, sotto una pioggia battente, hanno perlustrato un raggio di qualche chilometro dall’abitato della nota località turistica.

Dopo quattro ore di incessanti ricerche, da poco passata la mezzanotte, i militari dell’Arma sono riusciti ad agganciare per pochi attimi il cellulare del disperso, captando informazioni tali da ristringere il campo di ricerca.

La conoscenza del territorio da parte dei soccorritori ha, inoltre, facilitato il rintraccio del 53enne, ritrovato nei pressi di un fatiscente rifugio montano in località “Valle della Dogana”. Poco distante, il ritrovamento del veicolo utilizzato, rimasto in panne nel fango di un tracciato impervio e impraticabile ai mezzi.

L’uomo, infreddolito, ma in buone condizioni, è stato riaccompagnato a valle dall’amico che lo attendeva.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trovato cadavere a Balsorano

Sul posto anche un medico legale. Stanno operando i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo.
Redazione IMN

Verdone in Abruzzo per il suo ultimo film

“Si vive una volta sola” sarà presentato a Spoltore sabato 15 febbraio
Redazione IMN

Infrastrutture, “Nuovo Abruzzo”: “All’Aquila ruolo marginale”

Tavolo di confronto L'Aquila collegamenti ferroviari veloci: "Piano illustrato da Marsilio ci ...
Redazione IMN