INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Carabinieri, Prefettura cerca nuova caserma per Pettorano

Pubblicato avviso pubblico. Domande fino a 10 luglio

I Carabinieri di Pettorano sul Gizio (L’Aquila) cercano casa.

È stato pubblicato sul sito istituzionale della Prefettura dell’Aquila l’avviso per la ricerca di un immobile da adibire a caserma dei Carabinieri sul territorio comunale di Pettorano sul Gizio.

Il ricorso alla procedura si è reso necessario per il mancato rinnovo della convenzione con i proprietari dello stabile che ospita attualmente i militari. Da qui la ricerca di un immobile alternativo. I locali, si legge nell’avviso, devono avere una superficie lorda di circa 615 metri quadri, possedere condizioni di sicurezza, funzionalità, efficienza energetica, agevoli vie di collegamento con le arterie principali e parcheggio nonchè caratteristiche in linea con la vigente normativa urbanistica e antisismica.

La scadenza per far pervenire l’offerta è fissata entro e non oltre le ore 12 del prossimo 10 luglio.

“Saranno considerate ammissibili proposte di immobili o porzioni di immobili da ristrutturare, per i quali la proprietà si impegna a realizzare, a propria cura e spese, le opere necessarie a rendere l’immobile conforme alle disposizioni di legge, ai requisiti richiesti e/o ad ulteriori esigenze della parte locataria. La proprietà offerente si impegna ad effettuare detti eventuali adeguamenti, entro un ragionevole lasso di tempo, che sarà appositamente indicato nell’offerta” viene precisato nell’avviso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ostello Campo Imperatore: ristrutturazione da 66mila euro

Biondi e Faccia: "I lavori inizieranno a strettissimo giro e non avranno una lunga durata"
Giulia Monaco

L’Aquila: eritreo aggredito da un solo giovane

Un gesto isolato, nessun movente. Caso passa alla Procura per minorenni
Redazione IMN

Iss: “Con booster protetti da malattia all’82%”

L'Istituto: 'Con due dosi efficacia del 69% dopo 120 giorni"
Redazione IMN