INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Caruso nominato vicepresidente UPI

"È la prima volta che un presidente della Provincia dell'Aquila si fregia di questa carica, ne sono davvero orgoglioso e particolarmente felic"

Il presidente UPI (Unione Province Italiane) Michele De Pascale questa mattina ha conferito, ai sensi dell’art. 10 dello statuto UPI, la carica di vicepresidente nazionale al presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso.

Caruso, già presidente dell’Upi Abruzzo, era membro anche del comitato direttivo dell’UPI nazionale con delega alla Conferenza Stato-Città, che come noto esprime i pareri sui provvedimenti legislativi che riguardano gli enti locali. Il comitato direttivo è l’organismo dell’associazione che ha il compito di assistere il presidente, definendo insieme gli indirizzi per l’organizzazione della struttura.

Di seguito il messaggio diretto a Caruso contenuto nella nomina scritta dal presidente De Pascale: “È un piacere per me, quindi, sapere di potere contare sul tuo apporto e sulla tua collaborazione e sono certo, che il tuo contributo di idee e proposte si rivelerà prezioso per affrontare le tante sfide che abbiamo di fronte e per garantire alle Province che rappresentiamo non solo stabilità, ma un rilanciato protagonismo nel sistema Paese”.

Caruso ha ringraziato il presidente UPI per la fiducia, estendendo la gratitudine al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ed al senatore Etelwardo Sigismondi per il contributo che hanno apportato per il raggiungimento del risultato.

“È la prima volta che un presidente della Provincia dell’Aquila si fregia di questa carica, ne sono davvero orgoglioso e particolarmente felice” ha concluso il nuovo vicepresidente UPI

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Provincia, preoccupazione unanime per il futuro dei lavoratori di Euroservizi

Luca Sabatini

Ad Aielli occhi elettronici di ultima generazione sorveglieranno il Comune

Gioia Chiostri

Sicurezza strade: “Finito tempo delle buone intenzioni”

Così in una nota Tiziana Magnacca, Presidente Consiglio Comunale San Salvo
Redazione IMN