INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

De Cesare: Per Babbo, Panei e Lanciotti non ci sono scuse

"Gravissimo il commento dell'assessore, le sue sono state esternazioni fuori luogo. Perché solo silenzio dai consiglieri di maggioranza? Il sindaco si ricordi che è lui a nominare gli assessori".

I consiglieri Babbo, Lanciotti e Panei, in Opposizione al Comune di Avezzano, si esprimono sul caso legato al post pubblicato ieri, giorno di Natale, dall’assessore De Cesare, della Giunta Di Pangrazio.

“Non ci sono scuse per il grave commento dell’assessore De Cesare. Riteniamo gravissime le dichiarazioni dell’assessore De Cesare, esternazioni fuori luogo e fuori misura. Ci sgomenta, altresì, il silenzio assordante dei consiglieri comunali della maggioranza che non trovano la forza né il coraggio di una presa di distanza. Ci saremmo aspettati un’immediata presa di posizione che ponesse al riparo le istituzioni cittadine da un incidente tanto grave che getta discredito sulla città. Ne’ possiamo ritenerci soddisfatti dalla flebile risposta del sindaco che invece di pregare l’imbarazzante assessore di chiedere scusa avrebbe dovuto assumere la decisione immediata di ritirare le deleghe“, commentando i tre.

“Il sindaco si ricordi che è lui a nominare gli assessori e dunque porta su di sé la responsabilità politica dei comportamenti pubblici di costoro, soprattutto di fronte ad un incidente tanto grave. Il De Cesare non può continuare a rappresentare la città: ne prendano atto Sindaco, Giunta e Consiglieri di maggioranza che speriamo sappiano porre al primo posto la dignità della città”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 1.223 nuovi casi in Abruzzo

Due nuovi ingressi in terapia intensiva
Redazione IMN

Inaugurata la fontana abruzzese a Melbourne

Sarà l’evento centrale del viaggio istituzionale che da oggi 21 marzo al 26, vedrà impegnata la ...
Redazione IMN

Ospedale Tagliacozzo: “Dichiarazioni Verì esaustive”

Lo riferisce il capogruppo di FdI in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia
Redazione IMN