INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

De Cesare sul post: “Bisogna saper chiedere scusa”

"La mia intenzione, nel post di ieri, naturalmente, era tutt'altra". Ecco la versione dell'assessore del Comune di Avezzano, a seguito della bufera scatenata sul web per il suo post pubblicato il giorno di Natale.

“Quando si sbaglia nell’esprimere un pensiero, offendendo la sensibilità altrui, bisogna saper chiedere scusa. Ieri, dal mio profilo social, ho scritto considerazioni che erano facilmente interpretabili in senso irrispettoso”. Così avverte in una nota stampa ufficiale, diramata dal Comune di Avezzano, l’assessore Lorenzo De Cesare.

“La mia intenzione, naturalmente, era tutt’altra ma sento il dovere di definirle senza mezzi termini profondamente sbagliate nella forma e nella sostanza. Comprendo possano aver colpito molti, soprattutto in questi giorni particolari. Ringraziando il cielo, il magistero secolare e la tradizione religiosa a cui mi sento legato da sempre, sono più solidi di un post malfatto, del quale mi assumo ogni responsabilità ed eventuali conseguenze. Mi dispiace anche perché, quelle righe, hanno causato comprensibilmente la reazione della Chiesa diocesana e un forte imbarazzo nei colleghi amministratori e nel nostro Sindaco.
A loro e a tutti i concittadini chiedo, per questo, scusa”, aggiunge l’assessore nella nota, rivolgendosi alla popolazione.

“Credo che la mia storia e i valori affermati ogni giorno nei fatti, possano testimoniare meglio di quelle parole ciò in cui davvero credo e il sentimento di rispetto praticato anche prima di avere un ruolo pubblico”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Campagna Anci: i Comuni si promuovono con #Estateitaliana

I Comuni da tutta la Penisola possono già partecipare a #EstateItaliana, inviando foto e video ...
Redazione IMN

Avezzano, isola pedonale nel week end fino alla Mezzanotte

Strade chiuse in centro venerdì e sabato dalle ore 20 alle 24. Domenica dalle 16 alle 24. Il tutto ...
Redazione IMN

A Cerchio la Cittadella dello sport: pronta prima di Ferragosto

Il sindaco Tedeschi: "Nascerà assieme ad un'area fitness e ad un angolo giochi dedicato ai più ...
Redazione IMN