INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano, Consiglio approva riduzione TARI

Approvati altri punti all'ordine del giorno

Il Consiglio comunale straordinario di Celano ha deliberato alcuni importanti punti all’ordine del giorno: la riduzione della TARI (tassa sui rifiuti) del 20% solo per l’anno 2020 (tassazione 2021): per le utenze non domestiche di cui sia stata disposta la sospensione dell’attività attraverso i DPCM sulla base dei relativi codici ATECO; per le utenze domestiche che versino in condizioni di grave disagio economico-sociale.

Approvato, inoltre, del Piano Economico Finanziario per la TARI.

Riduzione del contributo di costruzione ai sensi dell’art. 17 del DPR 380/2001 e ss.mm.ii al fine di incentivare gli interventi di recupero del patrimonio edilizio esistente, ovvero:

esonero del pagamento del contributo di costruzione per gli interventi di recupero e di ristrutturazione edilizia per la zona A – Centro Storico e degli edifici che versano in stato di rudere del vigente P.R.G.
riduzione del 70% del pagamento dell’onere relativo agli interventi di recupero e di ristrutturazione edilizia per la zona B1 Residenziale di ristrutturazione o completamento del vigente P.R.G.
riduzione del 30% del pagamento dell’onere relativo agli interventi di recupero e di ristrutturazione edilizia per le restanti zone del vigente P.R.G.
per gli ampliamenti una – tantum previsti sia dal PRG, sia da norme regionali o statali si applica l’onere relativo ad interventi di ristrutturazione onerosa ridotto del 20%.

“Per quanto riguarda gli incentivi alla ristrutturazione, – spiega il sindaco Santilli -l’amministrazione comunale di Celano intende soprattutto dare impulso al recupero del patrimonio edilizio del nostro centro storico, incluso i ruderi abbandonati, e dare ulteriore slancio alla formula statale dell’ECOBONUS del 110%.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il progetto di coordinamento degli aeroporti di Pescara, Ancona e Perugia arriva sulla scrivania del Governo

Maurizio Di Cintio

Incidente Passo del Diavolo: si attende nulla osta per esequie

La comunità di Fontana Liri attende l'ok del magistrato titolare dell'inchiesta per poter dare ...
Redazione IMN

Roberta Maiolini intervista Pierluigi Di Stefano

L'intervista in diretta nel corso di "Pomeriggio Live".
Redazione IMN