INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Celano: minoranza contro aumento costo parcheggi

I consiglieri: "Siamo certi che la maggioranza accoglierà con favore questa nostra mozione"

I consiglieri comunali di minoranza del comune di Celano, nella giornata di ieri, hanno presentato una mozione con la quale si richiede all’amministrazione comunale una modifica della delibera n. 47 del primo agosto 2022, con la quale è stato approvato il regolamento delle tariffe delle aree destinate a parcheggio a pagamento.

A darne notizia sono gli stessi consiglieri di opposizione, che in una nota aggiungono: “È stato previsto nell’anno in corso un aumento che va dal 100% al 150% del costo degli abbonamenti annuali rispetto al 2022. Nello specifico i consiglieri, sollecitati da numerosi cittadini, lavoratori negli uffici pubblici e privati ubicati nel centro di Celano, nonché dai titolari delle numerose attività commerciali, chiedono di modificare l’art. 5 del regolamento in cui sono stati stabiliti i costi degli abbonamenti. Le tariffe annuali vanno da 160 euro fino a 410 euro per i parcheggi coperti”.

“Visto il periodo di profonda crisi economica e sociale, il continuo aumento delle tariffe, la triplicazione del costo delle bollette, l’aumento dell’inflazione, con la conseguente riduzione del potere di acquisto dei lavoratori e dei pensionati – proseguono i consiglieri comunali di minoranza, Gaetano Ricci, Eliana Morgante, Angela Marcanio, Vincenzo Torrelli e Calvino Cotturone – richiediamo, prima dell’approvazione del Bilancio di previsione, la riduzione del 50% delle tariffe. La riduzione delle tariffe degli abbonamenti non andrà a compensare il generale aumento dei prezzi ma potranno essere un piccolo giovamento ed un aiuto concreto per tutti i lavoratori che operano nella nostra amata Celano. Siamo certi che la maggioranza accoglierà con favore questa nostra mozione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gestione dell’acqua: i Comuni ricorrono

Barrea e Villetta Barrea fanno ricorso contro la delibera dell'Ersi.
Redazione IMN

Zero positivi a Sulmona

Il sindaco Casini: "Traguardo straordinario che ci fa guardare al futuro con speranza"
Redazione IMN

La marcia di sensibilizzazione di fronte al Tribunale di Avezzano per l’impianto di compostaggio di Massa d’Albe: sindaci ricevuti dal procuratore

Gioia Chiostri