INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cese, al via lavori riqualificazione “via del latte”

Lo rende noto la consigliera comunale Iride Cosimati

“Stanno per iniziare i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione della cosiddetta “via del latte“, sentiero che da Cese si arrampica sul monte Salviano e che veniva percorso dalle “lattarole” per portare il latte ad Avezzano. Mi rende felice far realizzare questo intervento , che verrà effettuato grazie ad un finanziamento regionale di 40mila euro, approvato con bilancio a dicembre 2020″.

Così si esprime la consigliera comunale Iride Cosimati.

“A seguito di questo – prosegue – ho presentato un emendamento al bilancio comunale e sono stata sempre a contatto con gli uffici, affinché si realizzasse al più presto l’intervento. Stiamo tuttora in contatto, insieme all’assessore Roberto Verdecchia ed agli addetti ai lavori. Sono molto legata a quei luoghi, avendo trascorso la mia gioventù a Cese ed avendo percorso tante volte quel sentiero.”

“Mi auguro che, oltre agli abitanti di Cese, vi si rechino tante altre persone, che potranno ammirare dall’alto la bellezza dei Campi Palentini. Potranno soffermarsi presso le 7 panchine che verranno posizionate lungo il sentiero e, al contempo, leggeranno utili notizie storiche riportate sulle 7 bacheche che saranno installate nei pressi”.

“Verrà inoltre posizionata nei punti più critici una staccionata di sicurezza in legno. Ringrazio i ragazzi di Cese che, tramite Roberto Cipollone, mi hanno fornito i dati da riportare sulle bacheche, che ho provveduto a trasmettere agli uffici. Colgo l’occasione per informare che, con successivo bilancio regionale, approvato a dicembre 2021, ho potuto far inserire altri 20.000 per interventi strutturali, sempre per la frazione di Cese”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Paolucci (Pd): “No delega agricoltura a Imprudente”

"Il centrodestra sta condannando il mondo vitivinicolo"

Covalpa, l’ira dei sindaci: “Da Regione promesse da marinai”

Il caso Covalpa "ha risvegliato, dopo il giallo dei 50 milioni per l’irriguo fucense, la rabbia ...
Redazione IMN

Morte Orsa Amarena: interviene Marsilio

"Un atto gravissimo nei confronti dell'intera regione"
Redazione IMN