INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Chiusura Centri di vaccinazione, Berardinetti incontra Tordera

Continua l’impegno del Consigliere regionale Lorenzo Berardinetti per scongiurare la chiusura dei centri di vaccinazione marsicani. Dopo la Piana del Cavaliere, oggi arriva l’appello dei cittadini e dei sindaci del distretto sanitario Valle Roveto che a giorni rischiano di vedere soppresso l’ambulatorio vaccinazioni di Civitella Roveto.

 

 

Berardinetti torna a investire della questione il direttore generale Asl Rinaldo Tordera facendo notare come la Valle Roveto presenti le stesse caratteristiche geografiche della Piana del Cavaliere. «Si tratta di due territori al confine dell’Abruzzo – spiega il Consigliere – con evidenti disagi di viabilità e carenza di trasporto pubblico. Questa nuova riorganizzazione dei presidi sanitari contribuisce a emarginare ulteriormente fette di popolazione già sprovviste di servizi essenziali». Se questo nuovo assetto andrà in porto, infatti, i cittadini residenti in queste aree dovranno arrivare fino a Tagliacozzo per vaccinarsi.

 

 

«Mi sono fatto portavoce delle istanze della Valle Roveto con il manager Tordera – spiega Berardinetti – evidenziando il fatto che le vaccinazioni, essendo obbligatorie per legge, impongono spostamenti frequenti delle famiglie con bambini e anziani. Il direttore generale Asl mi ha assicurato che si sta provvedendo a trovare una soluzione rispondente alle richieste dei cittadini. Mi premurerà nelle prossime ore di dare informazioni in merito all’esito delle decisioni prese».

 

 

Fonte: ASIPRESS

 

Foto di: Info Media News

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il maritozzo più buono d’Abruzzo è avezzanese

La storica pasticceria Carmignani di Avezzano è tra le 20 migliori d’Italia secondo la rivista ...
Redazione IMN

Bolli auto 2009: “Oltre 40mila hanno ricevuto cartelle”

È quanto dichiara il consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci
Redazione IMN

Autismo, Verzulli: “Da Regione nessuno aumento fondi”

ll presidente di Abruzzo Autismo: "La nuova delibera delude le attese"
Redazione IMN