INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Comune di Pineto, Di Silvestro commissario

Irrevocabili le dimissioni del sindaco Robert Verrocchio

Il prefetto di Teramo Fabrizio Stelo ha sospeso il Consiglio comunale del Comune di Pineto e ha contestualmente nominato il viceprefetto Roberta Di Silvestro Commissario per la provvisoria amministrazione dell’ente in seguito alle dimissioni del sindaco Robert Verrocchio dello scorso 20 ottobre.

Le dimissioni – scrive l’Ansa – sono diventate irrevocabili, allo scadere dei 20 giorni previsti dal Testo Unico sugli Enti Locali.

Il prefetto ha poi affidato l’incarico di Subcommissario con funzioni vicarie al viceprefetto aggiunto Luana Strippoli, che pertanto coadiuverà il Commissario nella gestione provvisoria del Comune.
Al Commissario sono conferiti i poteri del Consiglio comunale, della Giunta e del sindaco; lo scioglimento del Consiglio Comunale avverrà con successivo Decreto del presidente della Repubblica.
“Certo di aver riposto in ottime mani il comune di Pineto, con le piccole e grandi sfide che dovrà affrontare in attesa delle prossime elezioni amministrative – ha dichiarato il prefetto – faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro al neo Commissario, al Subcommissario e a tutto il personale in servizio presso il Comune”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Addio al politico Verticelli: fu assessore e si occupò di Fucino

Il cordiglio della politica regionale e locale. Nato a Morro d'Oro, in Provincia di Teramo, ...
Redazione IMN

InfoMediaNews apre le porte alla comunicazione politica autogestita in TV

Elezioni amministrative di ottobre.
Redazione IMN

77enne di Luco dei Marsi assolto: accusato di bancarotta fraudolenta

Assoluzione in Corte d'Appello, all'Aquila. La società di import ed export di legname venne ...
Redazione IMN