INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Concerto della Fanfara della Polizia a Cese

Il concerto rientra all’interno dell’iniziativa istituzionale sulle donne poliziotto.

Sabato 2 settembre a Cese di Avezzano si svolgerà un’importante iniziativa istituzionale dal titolo: “Le donne nella Polizia di Stato: l’evoluzione ed il contributo delle donne poliziotto”, con inizio ore 17:30, Piazza Francesco Baracca. L’iniziativa ha ricevuto la concessione del patrocinio della Polizia di Stato. Il filo conduttore dell’evento sarà quello di celebrare e omaggiare le donne poliziotto, descrivendone l’importantissimo contributo che hanno apportato al Corpo e all’intera società civile. L’iniziativa ha lo scopo di rendere merito al Corpo della Polizia di Stato, avanguardista nel riconoscimento della parità di genere all’interno di un corpo di pubblica sicurezza.

Si ripercorrerà l’evoluzione della figura femminile nella Polizia di Stato, partendo dagli albori rappresentati dalla Polizia Femminile del 1959, fino al riconoscimento della parità all’interno del Corpo con la legge n. 121 del 1981, per poi approdare alla situazione odierna che vede le donne poliziotte ricoprire incarichi di grande responsabilità.

Interverrà il personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Avezzano che renderà la propria testimonianza professionale e personale di donne poliziotto.

L’iniziativa sarà valorizzata dal Concerto della Fanfara della Polizia di Stato con i suoi 50 musicisti diretti dal Maestro Direttore Massimiliano Profili. La Fanfara eseguirà un repertorio composto da 10 brani articolati all’interno di un percorso che spazia tra la musica sinfonica, brani d’opera, colonne sonore del cinema e musica leggera; un percorso tra la tradizione ed il moderno per essere sempre più vicini alla gente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila capitale dell’animazione crossmediale e della tv dei ragazzi

Marsilio: Abruzzo protagonista delle politiche culturali per i giovani
Redazione IMN

Protesta trattori, corteo in centro all’Aquila

Al centro della vicenda ci sono le nuove normative europee in materia agricola
mariantonellademichele

Nuoto: 3 atleti Pinguino ai Criteria giovanili 2024

Il prestigioso evento si svolge allo Stadio del Nuoto di Riccione
Roberta Maiolini