INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Confindustria: «No a doppie tasse in Consorzi industriali»

Il Presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, unitamente ai Presidenti delle Confindustrie Territoriali abruzzesi, ritiene ormai improcrastinabile la definizione della soluzione alla questione della tassazione per i servizi alle imprese nei Consorzi Industriali. Si tratta di corrispettivi per servizi, manutenzioni, opere, che le aziende devono corrispondere in alcuni casi senza poterne constatare i benefici e l’effettiva realizzazione.

 

 

 

«Si verificano spesso sovrapposizioni di oneri richiesti da ARAP e dagli Enti locali nella loro autonomia impositiva, di difficile comprensione quando si vanno a constatare le condizioni infrastrutturali di taluni agglomerati, tanto che le aziende sono sovente nella condizione di dover fare interventi manutentivi in proprio pur avendo corrisposto agli obblighi imposti da entrambi», rilevano da Confindustria.

 

 

 

Confindustria Abruzzo: «Ritiene necessario uno sforzo maggiore di tutte le componenti per raggiungere i traguardi prefissati con il tavolo di confronto con le rappresentanze degli Enti locali e degli ex Consorzi. Nei prossimi giorni pertanto è intenzione di Confindustria Abruzzo verificare nuovamente la volontà di tutte le parti nel velocizzare l’iniziativa che ha anche il fine di discutere possibili soluzioni, nell’interesse delle imprese associate, anche per le altre problematiche concernenti l’ARAP e le aree consortili».

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: Vastoweb.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Il Canistro vince i Play Off e sale il Seconda: onore alla Plus Ultra, campionessa di fair play

Alice Pagliaroli

I giovani per D’Amico: nasce Generazione Insieme

Battesimo ufficiale per il nuovo coordinamento, che raggruppa al suo interno organizzazioni ...
Gioia Chiostri

Sorpreso a cedere della sostanza stupefacente: la Polizia arresta un cittadino albanese

Redazione IMN