INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Conti correnti: rubati dati Ministro Urso

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy in visita nella Marsica ha dichiarato: "A seguito della scoperta delle intrusioni nella mia mail sono venuto a conoscenza anche dell'intrusione nei miei conti. I fatti risalgono almeno al 2022, dopo l'audizione dei magistrati Milillo e Cantone deciderò cosa fare"

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, in visita al Centro Spaziale del Fucino, a seguito dell’importante annuncio dei fondi destinati all’ampliamento di Telespazio ci ha tenuto a sottolineare alla stampa un altro accadimento.

Si tratta di infiltrazioni nei conti correnti del Ministro e nella casella di posta elettronica.

“Mi accorsi che c’erano state delle intrusioni nella mia mail, con furto di documenti, già anni fa quando ero Presidente del comitato parlamentare per la Sicurezza della Repubblica – afferma il Ministro – feci un esposto alla Procura di Roma nei primi giorni di agosto del 2022″.

“Ora apprendo dai giornali che le intromissioni avevano riguardato anche i miei conti correnti non solo in quell’anno ma anche negli anni precedenti”.

Il Ministro umanamente provato da queste informazioni aggiunge: “Bisognerebbe chiedersi a chi interessano le vicende private dello Stato Italiano, e per chi sono stati rubati questi dati. In quegli anni ho garantito come Presidente del comitato parlamentare per la Sicurezza della Repubblica che istituzioni democratiche erano a tutela di cittadini e parlamentari, oggi mi accorgo che proprio in quel periodo qualcuno ha violato i diritti di un pubblico cittadino”

Continua il Ministro: “Due magistrati Milillo e Cantone hanno chiesto di essere auditi da parte del consiglio superiore della magistratura e dalla Commissione Antimafia e non a caso anche dal comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Dopo le loro audizioni deciderò se proseguire anche io.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maxi sequestro della GdF a Pescara, denunciato titolare di un’azienda di riciclaggio rottami ferrosi

Redazione IMN

Abruzzo, Rally dei Trabocchi, buona la prima

Hanno partecipato 130 motociclisti di cui oltre 100 da fuori Abruzzo
Roberta Maiolini

Eutanasia, dopo 50 anni depositata legge popolare

Rotellini: "L’Abruzzo ha quindi raggiunto la soglia delle firme necessarie per la proposta di legge ...
Redazione IMN