INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Contro il lockdown una pausa relax: apre Skin Center Spa

Novità tutta avezzanese. La struttura, dedita al settore del Benessere, aprirà i battenti il prossimo lunedì 13 luglio in città. L'idea è dell'imprenditrice Federica Cavicchio. Il Coronavirus non ha spento l'entusiasmo di mettersi in gioco e di realizzare i sogni nel cassetto.

Quando si chiude una porta dovrebbe spalancarsi un gran bel portone, possibilmente su uno scenario ricco e denso di novità. Il Coronavirus, fenomeno sanitario del tutto inedito e vera e propria emergenza anche sociale, ha fatto inciampare l’economia abruzzese. Il conseguente lockdown, però, paradossalmente, ha contribuito, da un lato, a donare (o a ridonare) ossigeno a delle idee nuove, sognate e, magari, mai messe in pratica. Questa è la storia di Federica Cavicchio, di Avezzano, che, dal buio, ha fatto emergere una luce, quella del suo nuovo Centro Benessere in città, che brilla non solo di capacità innovativa imprenditoriale, ma anche di una nuova opportunità a 360 gradi, per lavoratori ed utenti.

Lunedì prossimo, vi sarà l’ufficiale e metaforico taglio del nastro di “Skin Center Spa”, una novità marsicana e abruzzese. “Questa struttura – afferma la titolare, Federica Cavicchio – rappresenta la più importante ed innovativa realtà nel settore del benessere nella città di Avezzano. Abbiamo pensato a creare una specie di scrigno dei desideri che fosse in grado di regalare esperienze che migliorano la qualità della vita e che potesse donare attimi di gratificazione, spensieratezza e gioia”, dice alla Redazione. Una vera e propria “boccata” di relax, a due passi da casa. La struttura sorge nella zona nord di Avezzano, in via Saragat 53, nei pressi della Pineta.

Una realtà che non si arrende al “già saputo”, ma che cerca di andare oltre. “Il centro è innovativo perché è stato progettato per trasportare i clienti in una dimensione di relax mentale, già dal semplice ingresso. – continua Federica – La struttura dispone di una doccia emozionale, di due vasche, una iperossigenata con l’acqua che ha il colore del latte e l’altra idromassaggio che si fregia dell’utilizzo di preziosi sali del Mar Morto, di un percorso Kneipp e di letti termici con cromoterapia. Senza contare che questo è l’unico centro Mességué del territorio. Un centro che si avvale anche del sistema InfraBaldan 3.0: ossia di una strumentazione di alta tecnologia capace di attivare il metabolismo aerobico e quindi il dimagrimento generale”. In 190 metri quadri, Federica Cavicchio ha cercato di dare vita ad un progetto di grandi ambizioni. Ad oggi, nella città di Avezzano non è presente, conferma la Spa manager, una realtà simile. “Si tratta di una sfida nuova e innovativa. Io e il mio staff crediamo che dai momenti cupi bisogna, in un certo qual modo, ripartire: rimboccarsi le maniche e darsi da fare per creare anche qualcosa che, magari, prima non c’era. Mi metterò al servizio di chi vorrà conoscerci con tutta l’intraprendenza possibile”. Il nuovo centro Spa di Avezzano coniuga l’amore per la cura della persona e l’importanza del benessere psico-fisico.

La nostra città – aggiunge – ha finalmente la possibilità di portare benessere senza allontanarsi di un chilometro. E’ rivolto a tutte quelle persone che averebbero dovuto, in alternativa, cercare altre strutture fuori confine, lontano dal territorio di appartenenza. Lo Skin Center Spa, con la sua duplice vocazione per il benessere ed il dimagrimento, costituisce senza dubbio un grande arricchimento – conclude la titolare – ed una innovativa risorsa per la nostra Avezzano”.

*Redazionale

Altre notizie che potrebbero interessarti

Settimana Marsicana: gli appuntamenti di domani

Ultimo giorno "del grande evento che ha riscosso l'entusiasmo della comunità"
Redazione IMN

Maturità 2023: firmata in anticipo ordinanza

Tutte le novità e le date per l'anno scolastico 2022/2023
Redazione IMN

CappadociaFutura con Lorenzin, Federici: “Progetto di qualità”

La candidata: "Abbiamo creato un progetto nuovo, all’avanguardia"
Redazione IMN