INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Controlli strade Provincia: sanzioni e decurtazione punti patente

Controllati dagli agenti 28 motociclisti, tra Tagliacozzo e Carsoli.

Nel fine settimana appena trascorso la Polizia di Stato di L’Aquila ha predisposto mirati servizi per contrastare l’eccessiva velocità ed i comportamenti scorretti di tanti utenti della strada, soprattutto motociclisti che, nel periodo estivo prediligono le strade di montagna della provincia.

I poliziotti del Distaccamento Polizia Stradale di Carsoli hanno pattugliato la SS5 nei comuni di Tagliacozzo e Carsoli controllando 28 motociclisti ed elevando cinque verbali; in particolare è stato accertato che due centauri viaggiavano con mezzi equipaggiati con dispositivi non conformi alle previsioni del Codice della Strada e, pertanto, sono stati sanzionati ai sensi dell’art. 72 del C.d.S. che prevede il pagamento di una sanzione amministrativa da 87 a 334 euro.

Altri due conducenti di moto non avevano con sé i documenti prescritti e, di conseguenza, sono stati sanzionati, come previsto dall’art. 180 del Codice della Strada che stabilisce una sanzione amministrativa da 25 a 102 euro.

Un quinto motociclista, sorpreso ad effettuare un sorpasso a destra, oltre alla sanzione amministrativa prevista si è visto decurtare anche 5 punti dalla patente.

I dipendenti della Sottosezione Polizia Stradale di L’Aquila,
invece, impegnati sulla SS80 in località Cermone e Campotosto hanno accertato, attraverso l’utilizzo del telelaser, l’eccessiva velocità di numerosi automobilisti e motociclisti; nell’immediatezza dei controlli sono state ritirate 3 patenti di guida ad altrettanti motociclisti che, così’ come previsto dall’art. 142 del Codice della Strada avevano superato i limiti di velocità. Due di essi, oltre alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 543 a 2170 euro, avranno la patente sospesa fino a tre mesi, mentre un terzo che superava di ben 71km/h il limite consentito, sarà soggetto al pagamento di una sanzione fino a 3382 euro, con sospensione della patente da 6 a 12 mesi. I punti decurtati sono stati complessivamente 39.

I servizi continueranno anche nei prossimi fine settimana per garantire una maggiore sicurezza sulle strade.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano l’idea dell’Urban Center: lunedì la presentazione alla città

Redazione IMN

Scuola a settembre, obiettivi e strategie in vista dell’autunno

E sul Green Pass: “È uno strumento prezioso per garantire sicurezza e tutela dei più fragili. ...
Redazione IMN

VIDEO. Pineto cacciatore contro il Fabriano Cerreto: ed ora i play off sono ad un punto

Alice Pagliaroli