INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Cross country e granfondo-marathon: comincia l’anno ‘dei Sanniti’

Nel 2023 felice connubio tra Abruzzo e Molise per il circuito di mountain bike Sulle Orme dei Sanniti.

Sull’asse Abruzzo-Molise si è alzato il sipario sul nuovo calendario 2023 del circuito di mountain bike Sulle Orme dei Sanniti giunto all’ottava edizione che ingloba tutte le discipline del fuoristrada: il cross country e le granfondo-marathon.

“Sono sei manifestazioni di mountain bike – spiega l’ideatore del circuito Luigi Di Lello – che vanno ad toccare quei luoghi dove dimorarono i Sanniti con premiazione finale dei protagonisti al termine delle sei prove entro l’estate. L’aspetto da non sottovalutare è la bicicletta in chiave cicloturistica affinchè possa acquisire un valore sociale ed economico molto rilevante anche per i luoghi che attraverseremo con il nostro circuito che si avvia a vele spiegate verso il traguardo del decennale. Agli inizi di gennaio sveleremo altre informazioni sul circuito e in modo particolare il regolamento”.

Si comincia il 26 marzo con una cross country a Scerni (Trofeo Accademia della Ventricina) a cura della Vastese Racing Bike. Il 14 maggio tocca alla Sirente Bike Marathon con la regia dell’Avezzano Mtb e del Gruppo Alpini Aielli. Una granfondo attorno al Matese è il terzo appuntamento del circuito datato 28 maggio a cura della Matese Mountain Bike. Si salta il mese di giugno per andare direttamente a luglio con tre gare una dietro l’altra: il 2 luglio la Gran Sasso Marathon a Castel del Monte (Bike Team Bucchianico), il 9 ancora il Molise protagonista con la Granfondo Atene del Sannio ad Agnone (Molise Cycling Team) per chiudere il 23 a Carovilli con l’omonima gara cross country dell’Asd Carovilli Bike.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elicottero precipitato, autopsie sui corpi: si parla di decesso per trauma da impatto

Redazione IMN

Avezzano, donna accerchiata da baby gang

Il problema sicurezza torna al centro del dibattito
Redazione IMN

Vola in alto il progetto ‘Network 620 stazioni’: Pescara punto nevralgico della ferrovia ‘facile e tecnologica’

Gioia Chiostri