INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Da Canistro ad Arielli la domenica agonistica del Corrilabruzzo UISP

Una manifestazione che ha lo scopo di offrire a tutti la possibilità di conoscere i posti più reconditi della montagna della Valle Roveto

CANISTRO Il Trail delle Acque è stato indetto per domenica 16 luglio dall’amministrazione comunale di Canistro e dalla Pro loco nell’ambito del CorriMarsica UISP con il supporto dell’omonimo comitato provinciale di L’Aquila. Una manifestazione che ha lo scopo di offrire a tutti la possibilità di conoscere i posti più reconditi della montagna della Valle Roveto.

Con ritrovo alle 8:00 in piazza Municipio e la partenza della gara competitiva alle 9:00, il percorso è di circa 10 chilometri e si sviluppa interamente sul territorio comunale di Canistro per continuare tra boschi di castagno e sorgenti d’acqua, accompagnati da un panorama mozzafiato.

ARIELLI – Ultimi preparativi ad Arielli per recuperare domenica 16 luglio la Tre Mulini di Arielli dopo che il maltempo ha indotto al rinvio della corsa che doveva tenersi inizialmente il 1°luglio scorso. Imponente e complessa la macchina organizzativa dell’Atletica Rapino in collaborazione con l’amministrazione comunale di Arielli e l’Asd Multisport di Poggiofiorito, ma tutto fila alla perfezione. La gara competitiva è programmata sulla distanza di 8 chilometri con il via da piazza Crognali alle 19:00, si raggiunge la riva del fiume Arielli (dove si potranno ammirare le vecchie macchine di molitura) per poi risalire e percorrere la contrada San Romano, entrando anche nel territorio comunale di Crecchio, per poi raggiungere l’arrivo di piazza Crognali. In parallelo anche la passeggiata non competitiva di 4 chilometri e alle 18:30 le gare dedicate ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i 5 e i 15 anni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meteo Abruzzo, oggi prevista neve in Alto Sangro

Redazione IMN

Amministrative: “Intesa per Sulmona” con Di Piero sindaco

Tutti i candidati consiglieri della lista a sostegno di Gianfranco Di Piero
Redazione IMN

Da oggi nei bar e mezzi pubblici solo con il super green pass

L'Abruzzo entra in zona gialla
Redazione IMN