INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Dal 1 settembre addio al Superticket

La deputata Pezzopane: "Finalmente l'iniziativa diventa operativa. Così si rafforza il concetto di Sanità pubblica in un Paese civile".

“Una buona notizia dal Governo e dal Parlamento. Il governo ha ufficialmente abolito – a partire da martedì 1 settembre – il cosiddetto Superticket, il balzello apposto fino a 10 euro in più su ogni ricetta per prestazioni diagnostiche e specialistiche. L’iniziativa trova il suo fondamento nella legge di bilancio 2020 ed ora è diventata finalmente operativa”. Così si esprime in una nota stampa, la Deputata Stefania Pezzopane, dell’Ufficio di Presidenza del Pd Camera.

La deputata dem commenta l’abolizione del superticket sanitario vigente dal 1 settembre.

“Così – aggiunge – si rafforza il concetto di sanità in un Paese civile e con una importante sanità pubblica. Facciamo questa importante scelta in questi mesi di emergenza senza fine, in cui ci siamo ritrovati a gestire la più grande crisi sanitaria mai affrontata in Italia. Ma a maggior ragione, va messa al centro la salute dei cittadini, ed il diritto alla cura. Ogni cittadino che non può curarsi per bisogno economico è una sconfitta per tutti. In un tempo così difficile e con una emergenza sanitaria, sociale ed economica così complessa, la scelta del nostro governo assume ancora più valore e meritano un plauso speciale il ministro Speranza ed il ministro Gualtieri che hanno con determinazione perseguito e raggiunto questo obiettivo con il governo e la maggioranza parlamentare che ha sostenuto il provvedimento. Per i cittadini italiani e naturalmente anche abruzzesi, oggi purtroppo alle prese con tanti problemi, è un importante segnale ed un sollievo concreto”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Avezzano Bimbi” diventa un sito internet per le famiglie

La consigliera Federica Collalto dà il benvenuto, per la prima volta ad Avezzano nella sua veste ...
Redazione IMN

Gran Sasso: “Acqua potabile non inquinata”

Presidente società partecipata: "Ancora nessuna autorizzazione di Strada dei Parchi e del Ministero ...
Redazione IMN

Agricoltura, Programma di Sviluppo Rurale: al via i progetti di microfiliera

Alice Pagliaroli