INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

D’Amico incontra operatori porto di Ortona

"Sistema portuale d'Abruzzo nodo strategico,non c'è sviluppo economico senza un'adeguata rete infrastrutturale"

“È necessario intervenire sulle infrastrutture portuali con attenzione costante e con una visione a lungo termine, che guardi anche allo sviluppo economico” lo ha affermato Luciano D’Amico, Candidato alla presidenza di Regione Abruzzo di Patto per l’Abruzzo, al margine dell’incontro avvenuto questa mattina a Ortona con le lavoratrici, i lavoratori e alcuni componenti del Comitato Porto. Presente all’incontro anche la candidata al Consiglio regionale Cristiana Canosa.
“Una Politica di sviluppo – continua D’Amico – richiede anche una rete infrastrutturale adeguata. Il sistema portuale d’Abruzzo e il porto di Ortona, rappresentano nodi strategici per rilanciare lo sviluppo economico dell’intera regione.
L’Abruzzo è una regione in cui il settore manifatturiero incide per il 28% nel PIL regionale e che movimenta, per volumi ingentissimi, sia materie prime e semilavorati in entrata, sia prodotti finiti in uscita.  Non è pensabile, quindi,  che  resti competitiva senza un’infrastruttura portuale adeguata a queste grandi movimentazioni. Se vogliamo restare competitivi, se vogliamo che il nostro sistema economico viva una nuova fase di sviluppo, è necessario dotare la regione delle infrastrutture essenziali e tra queste risiede sicuramente un sistema portuale di assoluto rilievo” conclude.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roadpol Safety days: musica, sicurezza e attenzione alla strada

Prevenzione europea degli incidenti stradali: successo dell’iniziativa promossa dalla Polizia ...
Redazione IMN

VIDEO. Torna l’appuntamento sportivo e turistico con L’Ecomaratona dei Marsi: tutti a Collelongo

Gioia Chiostri

Incendio a San Vincenzo Valle Roveto, situazione sotto controllo

Sono in corso le opere di messa in sicurezza e bonifica delle zone coinvolte
Redazione IMN