INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Dati Covid in Italia: Rt in calo ma sale l’incidenza

I ricoveri in terapia intensiva in calo al 2,4%. Come prepararsi al rientro a scuola? Le sei misure dell'Istituto Superiore di Sanità.

L’ultima panoramica pubblicata anche da Ansa.it: sale l’incidenza settimanale a livello nazionale: 277 casi positivi ogni 100.000 abitanti in base alla rilevazione che affronta il periodo dal 19 agosto al 25.

Tra poco, però, si tornerà tra i banchi di scuola: come affrontare questo periodo? l’Istituto superiore di sanità sintetizza 6 misure per il rientro a scuola.

Innanzitutto, permanenza solo senza sintomi o febbre e senza test positivo; igiene delle mani e respiratoria; mascherine Ffp2 per il personale e alunni a rischio di sviluppare forme severe di Covid-19; sanificazione ordinaria (periodica) e straordinaria in presenza di uno o più casi confermati; strumenti per la gestione di casi sospetti o confermati e contatti; ricambi d’aria frequenti.

L’Istituto rimanda al link relativo alle indicazioni operative per i servizi educativi per l’infanzia e per le scuole dell’infanzia del 12 agosto scorso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Giunta chiude l’ex Arssa, De Angelis scrive al presidente Di Pangrazio: «Far riaprire il complesso»

Redazione IMN

Denunciato un 31enne per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere

Nei guai un giovane albanese, già noto alle forze dell'ordine
Redazione IMN

Falconio, Pezzopane: “Traghettò Abruzzo fuori da Obiettivo 1”

Il ricordo della deputata del Pd: "Figura che mo ha insegnato tanto"
Redazione IMN