INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Denunciato dalla Polizia 63enne: era un dentista senza laurea

La Polizia di Pescara ha denunciato un odontotecnico di 63 anni per esercizio abusivo della professione di dentista, in quanto operava nel suo studio a Loreto Aprutino senza laurea in medicina e chirurgia con relativa specializzazione in odontoiatria.

Nel corso dell’indagine i poliziotti della Squadra Mobile hanno accertato che l’uomo aveva adibito il piano terra della sua abitazione, oltre che a laboratorio, a vero e proprio studio medico, con tanto di lettino da dentista. Sono state raccolte numerose testimonianze di ‘pazienti’ dell’odontotecnico, i quali hanno confermato come fossero soliti rivolgersi a lui quando avevano bisogno di un’otturazione, di una pulizia dei denti o, addirittura, di un’estrazione.

Le indagini, dirette dal Sostituto Procuratore del Tribunale di Pescara, Rosaria Vecchi, hanno evidenziato come l’uomo, pur non avendo mai conseguito i necessari titoli abilitativi, fosse di fatto conosciuto come il dentista del paese. Il tutto, ovviamente, senza che venisse fatturato nulla. Alla luce degli elementi di prova acquisiti dalla Squadra Mobile, la Procura della Repubblica ha chiesto il provvedimento di sequestro preventivo dello studio, emesso dal Gip Gianluca Sarandrea.

Fonte: Asipress

Foto di: Ferrara24ore

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inaugurazione campagna elettorale Angelosante

Tra gli ospiti che hanno preso parte all'evento, Maurizio Gasparri e Gabriele De Angelis
mariantonellademichele

Pescara: muore in ospedale, aperta un’inchiesta per accertarne le cause

Una giovane madre di Montesilvano muore in ospedale dopo che era stata dimessa una prima volta dal ...
Redazione IMN

Avezzano, martedì prima adunanza Consiglio baby

Verrà eletto il baby sindaco, alla presenza del primo cittadino Giovanni Di Pangrazio
Redazione IMN