INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Di Piero: “Episodio di violenza inspiegabile che lascia basiti”

Il sindaco di Sulmona si esprime sull'episodio di aggressione ai danni di un collaboratore scolastico avvenuto due giorni fa a Sulmona, nella locale scuola media. "Un fatto che non trova al momento spiegazioni; tutte le istituzioni devono interrogarsi su quanto avvenuto". La vittima del gesto è un precario appena assunto ed anche un giornalista a modo.

“L’episodio avvenuto nella scuola media Capograssi è un fatto che lascia basiti e che non trova al momento spiegazioni. Parliamo di un giovane di ottima famiglia e che non ha mai dato problemi. Non si capisce il perché del gesto, considerato anche che era la prima volta che vedeva quel bidello, che è un precario appena assunto ed è anche un giornalista a modo, ed è sempre gentile”.

Si esprime sul gesto di violenza, raccontato anche dalla nostra Redazione qui, il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, in un post social.

“Credo che le istituzioni tutte debbano interrogarsi su quanto avvenuto e cercare di capire: la scuola, gli operatori sociali e sanitari”, afferma il sindaco, in evidente stato di costernazione per quanto accaduto.

“È evidente che a livello educativo c’è qualche sbavatura, magari imputabile ad influenze esterne, come quella della tv o dei social. In ogni caso si tratta di un bambino e per questo la vicenda, a livello pedagogico, va approfondita”, questa la conclusione del sindaco di Sulmona.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Punto Nascita Sulmona, risoluzione (Lega) per evitare la disfatta

La Porta: "Il Decreto Lorenzin ha apportato tagli con l'accetta alla Sanità locale e regionale". La ...
Redazione IMN

Studenti del Serpieri conseguono Patentino per guida mezzi agricoli

All’istituto Tecnico e Professionale Agrario “A. Serpieri” gli studenti conseguono il Patentino per ...
Redazione IMN

Scuola, al via le prove del concorso per 44.654 docenti

Valditara: "L’obiettivo è dare stabilità al reclutamento, docenti selezionati anche in base ...