INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

D’Incecco: “A Farindola apre sede protezione civile”

"Lo scorso anno, grazie alla Lega, sono stati stanziati 5 mila euro per far conoscere ai ragazzi delle scuole, ma anche ai più grandi le buone pratiche di protezione civile"

COMUNICATO STAMPA

 

Dopo anni, finalmente i volontari della protezione civile Pivec del distaccamento di Farindola hanno a disposizione una sede e questo grazie all’amministrazione comunale e grazie ai fondi stanziati dalla Regione Abruzzo, su mia iniziativa”.

 

Così Vincenzo D’Incecco, capogruppo della Lega in Regione che ieri mattina, insieme ai rappresentanti del Comune e del Pivec, ha preso parte alla inaugurazione della sede, in contrada Cupoli Superiore.

 

“La Protezione Civile Pivec distaccamento di Farindola – spiega D’Incecco – opera su quattro comuni dell’area vestina: Farindola, Montebello di Bertona, Civitella Casanova, Villa Celiera, e svolge un ruolo fondamentale sul territorio. Oggi ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento a livello provinciale. In questi 5 anni, la Regione Abruzzo ha finanziato diversi progetti. Lo scorso anno, grazie alla Lega, sono stati stanziati 5 mila euro per far conoscere ai ragazzi delle scuole, ma anche ai più grandi le buone pratiche di protezione civile. A dicembre, altri 10 mila euro per permettere ai volontari del distaccamento di Farindola di implementare la tecnologia. Mancava, quindi, soltanto una sede efficiente. Averla potuta aprire mi rende particolarmente orgoglioso”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Passaggio di testimone per il Villa San Sebastiano, nuovo mister e nuovi progetti

Redazione IMN

Scorre graduatoria, Asl in provincia di Chieti assume 152 Oss

Nuovo significativo passo nel contrasto al lavoro precario
Redazione IMN

Scurcola: Va in scena il “Processo a Carlo I D’Angiò”

Il 27 ottobre alle 18.00, presso Balera Piazza Grande
Redazione IMN