INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Domani a Tagliacozzo la sottoscrizione del Manifesto di intenti per il Contratto di Fiume

Martedì 28 febbraio, alle ore 10, presso la Sala consiliare del Municipio di Tagliacozzo, sarà sottoscritto il Manifesto di intenti per il Contratto di Fiume, cui hanno aderito il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio (Comune Capofila), di Sante Marie Lorenzo Berardinetti, di Scurcola Marsicana Olimpia Morgante, di Magliano de’ Marsi Mariangela Amiconi, di Massa d’Albe Giancarlo Porrini, di Oricola Antonio Paraninfi, di Pereto Giacinto Sciò e di Rocca di Botte Marzolini Fernando Antonio. All’atto presenzierà l’Assessore Regionale all’Agricoltura Dino Pepe. Per la firma del manifesto si sono rese necessarie le deliberazioni dei comuni citati.

I Contratti di Fiume sono strumenti volontari di programmazione strategica e negoziata che perseguono la tutela, la corretta gestione delle risorse idriche e la valorizzazione dei territori fluviali unitamente alla salvaguardia dal rischio idraulico, contribuendo allo sviluppo locale. I soggetti aderenti al Contratto di Fiume definiscono un Programma d’Azione condiviso e si impegnano ad attuarlo attraverso la sottoscrizione di un accordo.

Un altro passo in avanti verso il raggiungimento di un’unione di intenti tra Comuni limitrofi, per offrire al comprensorio un maggior ambito di servizi e di innovazione, nonché salvaguardia e cura del territorio, della natura, dell’ambiente e dei parchi fluviali.

 

Foto di: marsicalive.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Donna & imprenditrice al meeting di Pescara

Oltre cento partecipanti al corso nazionale organizzato da CNA Impresa Donna nel fine settimana
Redazione IMN

‘Tagliacozzo Città Accessibile’: presentato il progetto

Nuovo progetto sull'esempio di Spoleto e Perugia, il sindaco Giovagnorio: "Progetto rivoluzionario ...
Redazione IMN

Covid: terapie intensive superano la soglia in Abruzzo

Regge il dato che riguarda l'area non critica, ma ricoveri in costante aumento
Redazione IMN